Capodanno 2019 a Sassari sarà diffuso, ecco il programma delle piazze!

brindisi-fine-anno

Capodanno 2019 a Sassari: quando sembrava che il Capodanno 2019 a Sassari dovesse andare per la prima volta completamente deserto, ecco che sono infine pervenute al comune ben 8 proposte, 4 delle quali sono state approvate e finanziate con 45 mila euro complessivi.

Degli eventi così finanziati solo due si svolgeranno la notte di San Silvestro, animando tre piazze vie cittadine, mentre i restanti due si svolgeranno nei giorni subito antecedenti la Befana. E allora ecco il programma completo di questo in insolito capodanno sassarese diffuso (e qui gli eventi del capodanno in Sardegna):

Programma Capodanno Sassari 2019:

Piazza Tola: 

  • Brindisi di Capodanno: evento realizzato dal “Centro Commerciale Naturale Piazza Tola“, e che prevedere una serata musicale con il gruppo Gallo Team,che suonerà musica rock italiana.

Via Carlo Alberto e piazza Fiume:

L’associazione “I Portici Enrico Costa” di Sassari realizzerà invece un doppio appuntamento, anche in questo caso con musica live:

  • Concerto del chitarrista Francesco Piu in via Carlo Alberto, nella zona del locale “Opificio”,
  • Concerto della Tribute Band ai Dire Straits in piazza Fiume.

Tutti gli eventi di Capodanno 2019 si concluderanno con DJ set che contribuiranno ad animare la notte.

Altri eventi il 4 e 5 gennaio 2018:

Il bando ha permesso di finanziare anche altri due eventi:

Venerdì, 4 gennaio 2019:

  • Concerto della Corale Vivaldi, esposizione fotografica e installazioni artistiche sostenibili e temporanee, con un alternarsi di luminarie di grande effetto scenografico, a bassissimo impatto e consumo energetico in via Cavour, a cura dell’ associazione Galleria Cavour;

Sabato, 5 gennaio 2019:

  • Concerto itinerante “Sos tre re”, con allestimento luminoso e mostra fotografica;
  • Seguendo una stella…: evento itinerante tra le vie del centro, con partenza alle ore 11,00 in piazza Nazario Sauro e termine dopo le ore 20 in Porta S. Antonio. L’iniziativa, a cura dell’associazione Il Corso,  si propone di coinvolgere la città attraverso lo storytelling teatrale, con effetti scenici, di danza, musicali e canti con linguaggi emozionali atti a catturare l’attenzione del pubblico presente.

Dove si trova e come arrivare nel centro di Sassari:

Foto dal web.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!