Italy Beer Week 2024 in Sardegna: scopri i birrifici aderenti e il programma dall’11 al 17 marzo!

Italy Beer Week 2024 in Sardegna, date e manifesto

Italy Beer Week 2024, programma in Sardegna dall’11 al 17 marzo 2024: torna anche quest’anno l’appuntamento con la settimana dedicata ai migliori birrifici artigianali d’Italia, che ancora una volta offrono il meglio delle proprie produzioni brassicole durante l’ “Italy Beer Week“, che si svolgerà per ben 7 giorni non stop, da lunedì 11 a domenica 17 marzo 2024.

Raddoppiano i birrifici e i pub sardi che aderiscono a questo gustoso evento, che passano da 6 a 8, ma andiamo con ordine.

Cosa è l’Italy Beer Week:

L’ Italy Beer Week è la naturale evoluzione della “Settimana della Birra Artigianale“, iniziativa che dal 2010 celebra la birra di qualità, attraverso una serie di promozioni ed eventi a tema brassicolo che durano una settimana intera. Per essere ancora più precisi, con il termine “promozioni” si intendono sconti, offerte speciali e occasioni imperdibili; mentre con la parola “eventi” si fa riferimento a degustazioni, visite agli impianti di produzione, cene con abbinamenti, presentazioni di nuove birre, mini-festival e via dicendo.

L’idea è quella di promuovere la cultura del bere sano, puntando anche sull’aspetto conviviale del sorseggiare una birra di qualità in compagnia. D’altronde la consapevolezza dei bevitori è cresciuta, così come il numero degli appassionati.

E allora ecco che l’ “Italy Beer Week” accompagna la crescita numerica e qualitativa del movimento birrario italiano, coinvolgendo diverse realtà brassicole su tutto il territorio nazionale: birrifici, brew pub, pub, birrerie, beershop, beer firm, ristoranti e associazioni.

Italy Beer Week, birrifici aderenti in Sardegna:

In Sardegna hanno aderito attualmente otto birrifici artigianali, beershop, taproom, birroteche, birrerie e pub, ma il numero potrebbe ancora crescere.

C’è chi offre uno sconto su tutte le birre artigianali, c’è chi propone una visita guidata degli impianti di produzione, con annessa spiegazione della produzione della birra, inclusa la degustazione di una birra, chi ancora non ha annunciato quali saranno i suoi eventi per la settimana della birra. Non tutti partecipano per l’intera settimana, maggiori info nei link.

Se siete appassionati di birra artigianale italiana, vi consiglio di consultare anche le offerte disponibili in occasione dell’ Italy Beer Week, anche perché molte sono sconti e promo online e non.

Ad esempio, durante l’Italy Beer Week, il birrificio Scialandrone festeggia i suoi primi 10 anni di attività con uno sconto del 10% su tutte le referenze disponibili, 0,75 e 0,33, fino ad esaurimento scorte, presso lo spaccio aziendale. Il micro birrificio di Bosa invece propone una visita degli impianti con presentazione delle birre. Mentre il birrificio Hop Us Est di Carbonia, per la sola giornata del 14 marzo 2024, propone una degustazione di taglieri con prodotti de “L’Antico fornaio” in abbinamento con tre birre artigianali: Alba, Agape e Pulchra.

Per maggiori info e aggiornamenti:

Per maggiori dettagli e offerte, vi consigliamo di visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: