Festa di San Gemiliano 2024 a Sestu: ecco il programma completo dal 29 agosto al 3 settembre 2024!

San Gemiliano Sestu 2024, manifesto con date e programma della festa

Festa di San Gemiliano 2024 a Sestu: torna anche quest’anno l’importante “Festa di San Gemiliano” a “Sestu“, che si svolge tradizionalmente nel weekend a cavallo tra i mesi di agosto e settembre, presso l’omonima e carinissima chiesa campestre, che tante coppie innamorate scelgono anche per sposarsi. L’appuntamento è dal 29 agosto al 3 settembre 2024, vediamo subito sia il programma religioso che quello civile, che si dividono entrambi tra l’abitato principale e la chiesa campestre di San Gemiliano.

Dal punto di vista religioso, da non perdere le due processioni e i due pellegrinaggi, questi ultimi si svolgeranno al venerdì da Sestu a San Gemiliano (30 agosto 2024) e al lunedì da San Gemiliano si torna alla chiesa di San Giorgio Martire a Sestu (2 settembre 2024). In entrambi i casi il simulacro del Santo viene trasportato dal giogo dei buoi e accompagnato dalla banda musicale, dai cavalieri e dai gruppi folk.

Molto vasto e importante anche il programma civile, che prevede il benvenuto della banda musica Giuseppe verdi di Sestu il giovedì (29 agosto 2024); lo strepitoso cabaret di Alessandro Pili in “Bar Scraffingiu” al venerdì (30 agosto 2024); giochi tradizionali, spettacoli di burattini, più la musica dei Karma e di Pippo Palmeri dello Zoo di 105 al sabato (31 agosto 2024); il concerto della manda musicale, lo spettacolo dei burattini e la rassegna folkloristica alla domenica (1 settembre 2024); i fuochi d’artificio e il concerto dei Collage al lunedì (2 settembre 2024); infine la gara poetica in limba campidanese più l’atteso concerto di Franky Hi-NRG MC nella serata conclusiva martedì (3 settembre 2024).

Festa di San Gemiliano Sestu 2024, programma religioso:

Programma religioso festa San Gemiliano Sestu 2024

Festa di San Gemiliano Sestu 2024, programma civile:

Programma civile San Gemiliano Sestu 2024

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori info, dettagli ed eventuali cambiamenti che dovessero intervenire in seguito, vi rimandiamo alla pagina Facebook del Comitato San Gemiliano 2023/24 e quella del gruppo dell’associazione amici volontari di San Gemiliano.

Dove si trova la chiesa campestre di San Gemiliano a Sestu:

Il modo più semplice per arrivarci è dalla SS131, bisogna salire sul cavalcavia che trovate tra l’uscita per Conforama e quella per Sestu/San Sperate. Qui sotto anche il percorso a piedi, fino a Sestu, per chi volesse partecipare ai pellegrinaggi.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: