Volotea, da oggi anche cani e animali più grandi viaggiano in continuità territoriale!

Volotea, da oggi anche cani, gatti e animali più grandi viaggiano in continuità territoriale: continua ‘implementazione dei servizi in continuità territoriale da parte di Volotea, la compagnia aerea spagnola che si è aggiudicata i voli a prezzo calmierato fra i tre aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e e Olbia e gli scali di Milano Linate e Roma Fiumicino fino al 14 maggio 2022.
Da oggi infatti, 1 dicembre 2021, anche gli animali d’affezione più grandi potranno volare con la compagnia iberica, ma andiamo con ordine.
Cani e gatti potevano già viaggiare in cabina con il proprio padrone. E’ infatti consentito portare con se fino a 2 animali, che devono viaggiare in un trasportino o in una borsa omologata e non rigida e che devono essere muniti dei documenti d’identità e certificato sanitario. L’animale, il trasportino e gli accessori necessari non devono pesare più di 10 kg complessivi (il peso è stato recentemente aumentato).
Alcuni esempi di trasportini per piccoli animali:
Da oggi invece, gli animali domestici più grandi e pesanti possono, invece, viaggiare comodamente e in tutta sicurezza in stiva.
Il servizio di trasporto per cani e gatti può essere acquistato durante la fase di prenotazione oppure successivamente, accedendo alla prenotazione dalla sezione “Gestisci la tua prenotazione“.
Queste regole valgono, lo ricordiamo, solo e unicamente sui voli in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna.
Raccontateci fra i commenti se il servizio funziona bene e dei vostri viaggi con i vostri pelosetti sui voli Volotea!
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.