Festa di San Giovanni 2019 a Cannigione (Arzachena): Ecco il programma completo del 22, 23 e 24 giugno 2019!

Festa di San Giovanni 2019 a Cannigione: si svolgerà nel prossimo weekend, il 22, 23 e 24 giugno 2019, la festa patronale di Cannigione, località balneare in territorio di Arzachena e che possiamo considerare la porta d’ingresso della Costa Smeralda.

I festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista prevedono un folto programma di eventi, tra funzioni religiose, processioni a mare, sagre, notti bianche, giochi per bambini, esibizioni folk, canti a chitarra e dj set. Subito prima di vederne assieme i l programma completo 2019, eccovi inoltre qualche consiglio su cosa fare ad Arzachena e la cartina delle spiagge più belle della Costa Smeralda.

Programma San Giovanni Cannigione:

Sabato, 22 giugno 2019:

  • ore 8,30 – Parco Riva Azzurra – Raccolta di sangue dell’Avis, durante l’estate infatti la richiesta di sangue cresce notevolmente, si invita la sentisse a donare il proprio sangue, un piccolo gesto di generosità che per il nostro prossimo potrebbe voler dire aver salva la vita!
  • ore 21,00 – Via Nazionale – Notte bianca, a cura dell Ascor
  • ore 21,30 – Piazza San giovanni Battista – Canti a chitarra 

Domenica, 23 giugno 2019:

  • ore 15,30 – Parco Riva Azzurra – Giochi e intrattenimento
  • ore 19,00 – Chiesa di San Giovanni Battista – Santa Messa con Vespri
  • ore 20,00 – Piazza San Giovanni – Benedizione di ”Lu focu di Santu Gjuanni” (il “fuoco di San Giovanni“)
  • ore 20,30 – Piazza San Giovanni – Sagra de ”Lu casju furriatu” (il “formaggio fuso“), a cura del gruppo folk Santa Maria di Arzachena
  • ore 22,00 – Piazza San Giovanni – Ballo liscio con fisarmonica e degustazione di dolci

Lunedì, 24 giugno 2019:

  • ore 17,00 – Ingresso in piazza delle Bande Musicali
  • ore 17,30 – Piazza San Giovanni – Partenza della processione con il Santo Patrono fino al porto
  • ore 18,00 – Imbarco per la processione a mare (periplo dell’isolotto dei fichi d’india)
  • ore 19,00 – Santa Messa Solenne
  • ore 20,00 – Apertura punti ristoro con “panini con salsiccia“, “panini con polpo” e birra
  • ore 21,30 – Porto di Cannigione – Spettacolo musicale con: “Adrenalina” musica raggaeton e “Dj Matrix“, Dj Ritual club per il finale della serata

Beach Volley time with stars:

Nei giorni della festa patronale terminerà anche il camp di 3 giorni con l’annesso torneo a squadre di beach volley in compagnia di 2 tra i più forti beachers al mondo, le stelle Enrico Rossi e Adrian Carambula, giocatori del prestigioso World Tour. Insieme a loro il coach Marco Solustri.

Vacanze a Cannigione:

Volete passare la sera o un periodo di vacanza più prolungato a Cannigione? Eccovi qualche consiglio su dove dormire:



Booking.com

Dove si trova e dove mangiare a Cannigione:

Il formaggio fuso e i panini non fanno per voi? Ecco dove mangiare a Cannigione e dintorni:

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla festa:

Vi consiglio di consultare la pagina Facebook del comitato organizzatore.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!