“La Sardegna diventa una nazione”: ULTIM’ORA, indipendenza assoluta e addio Italia | Festa grande in tutta l’isola

Sardegna indipendente

Sardegna autonoma (canva) - sardegnainblog.it

Novità in ambito geopolitico che riguarda il nostro stivale, una delle due isole maggiori diventa indipendente.

L’Italia è stata unificata nel 1861 ma ancora oggi ci sono forti pregiudizi interni tra i cittadini, soprattutto tra quelli del nord e quelli del sud.

Dal momento che la popolazione, almeno la maggior parte di essa, ha ancora le idee così antiquate da fare questo tipo di distinzioni, una delle due isoli maggiori ha deciso di agire.

Stiamo parlando della Sardegna e del fatto che rivendica la sua unicità ed indipendenza allontanandosi dalle Regioni italiane. Si trova ad un passo dal diventare una nazione autonoma.

Potrebbe sembrare assurdo pensare che un’isola diventi una nazione indipendente all’interno del territorio italiano, ma la cosa non è da escludere del tutto.

Sardegna staccata dall’Italia

L’Italia ha 20 Regioni in totale, suddivise tra nord, centro, sud e le due isole maggiori e gli abitanti sono molto legati alla loro territorialità (anche se si tratta di pochi chilometri di distanza). La nostra penisola è fatta di piccole realtà, di antichi paesini e di tradizioni ancorate nel passato ed è ancora complicato per alcuni vedersi tutti uniti ed uguali. Ogni singolo abitante è legato al suo passato regionale e a molti non piace mescolarlo con quello di altre Regioni.

L’Italia è soprannominato il Bel Paese proprio perché è un puzzle composto da tessere tutte diverse tra loro che, però, riescono a formare un’unica nazione. Tuttavia, pare proprio che non tutti la pensino così e ci sono persone che propongono un futuro utopico dove la penisola è divisa in modo diverso con la Sardegna che diventa una nazione.

Post social
Post (X) – sardegnainblog.it

Il nuovo volto dell’Italia

Di recente, un utente ha pubblicato sul social X un post che illustra come l’Italia dovrebbe essere suddivisa nel 2025. Nel commento si legge che dividere l’Italia sarebbe l’unica soluzione e propone l’idea della Sardegna come nazione. Frammentare la penisola nostrana dopo tutti gli anni che ci sono voluti per unificarla sembra assurdo, ma ci sono persone che la pensano esattamente così.

Ovviamente, ogni abitante di ogni borgo italiano si sente unico ed indipendente per le sue tradizioni legate al territorio in cui è nato e cresciuto. Tuttavia, i piccoli paesini unici al mondo formano una realtà molto più grande, vale a dire l’Italia. In migliaia vengono tutti gli anni a visitare le nostre città e a conoscere meglio la cultura 100% Made in Italy e questo perché le nostre tradizioni e i nostri usi e costumi sono inimitabili e ci rendono unici agli occhi degli altri.