Auto, addio profumatori per interni | Usa il TASTO SCACCIA ODORI: si trova in ogni auto ma non lo conosce nessuno

Profumatore

Profumatore auto (Canva) sardegnainblog.it

Saluta per sempre i profumatori dentro la tua auto e utilizza piuttosto il tasto scaccia odori. Ti svolterà la vita!

Non c’è cosa più giusta di tenere la propria auto pulita e profumata. Se anche tu sei un grande fan dei profumatori e ne acquisti praticamente uno al mese, sappi che ogni vettura è dotata di una funzione nascosta e di cui non si sente parlare quasi mai. Soltanto in questo modo potrai dire addio ai deodoranti chimici ed evitare di appendere alberelli sullo specchietto della tua auto.

Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Bene, allora forse dovresti continuare a leggere questo articolo.

Quando acquistiamo un automobile, finiamo spesso per utilizzare solamente un terzo di tutte le funzionalità nascoste che può offrirci. Prima tra tutte, una che riguarda appunto la profumazione del nostro veicolo e che si trova proprio lì, davanti agli occhi di tutti i guidatori.

Nascosto nel cruscotto infatti, c’è un pulsante che quasi nessuno usa nel modo giusto e che potrebbe rivoluzionare la tua esperienza di guida. Ma di cosa si tratta?

Il tasto che scaccerà via ogni cattivo odore

Ebbene sì, la miglior soluzione per salutare ogni odore fastidioso che invade la nostra auto è proprio il ricircolo dell’aria. Gli esperti di Mantovani Motors, infatti, spiegano come poterlo sfruttare al meglio e renderlo il miglior alleato contro odori e aria sporca. Questo perché si tratta di un sistema ideato per bloccare l’ingresso dell’aria esterna e far circolare solo quella già presente all’interno dell’abitacolo.

A questo punto però, ti starai sicuramente chiedendo quando è utile attivarlo e dire finalmente addio alla cattiva aria dentro al tuo veicolo.

Aria in auto
Ricircolo aria in auto (Canva) sardegnainblog.it

Quando utilizzare in maniera intelligente il ricircolo aria

Secondo gli esperti, una delle situazioni migliori in cui premere questo tasto è quando ci troviamo nel traffico o nelle zone inquinate (perché eviteremo di respirare gas di scarico e smog). Anche quando passiamo dentro ad una galleria o su strade polverose, è fortemente consigliato accendere il ricircolo aria. Ma non finisce qui! Perché questa funzionalità ha un effetto positivo anche per tutti coloro che soffrono di allergie, visto che riduce la quantità di pollini e particelle che entrano nell’auto. Insomma, possiamo quindi affermare che oltre a migliorare il rendimento del climatizzatore, il ricircolo è il vero ‘tasto scaccia odori’ presente nella nostra auto.

Quindi la prossima volta che entri in macchina, invece di posizionare l’ennesimo profumatore, utilizza il tasto giusto e il tuo naso ti ringrazierà!