Weekend 9, 10 e 11 giugno 2023 in Sardegna: scopri sagre, eventi e concerti da non perdere!

Weekend 9, 10 e 11 giugno 2023 in Sardegna: dopo un meso e mezzo di maltempo, a parte qualche pioggia prevista per stasera, sarà un weekend baciato dal sole sulla Sardegna. E meglio così, perché sarà un fine settimana con tanti eventi, sagre e festival musicali all’aperto, tutti da godere!
Partiamo dal doppio appuntamento con la “Primavera nel cuore della Sardegna” che farà tappa a Lodé in Baronia e Osini in Ogliastra, dove per l’occasione si svolge anche la “Sagra delle ciliegie“ (annullata). Poco più a nord, ecco “Sa Coua Baunesa” a Baunei altro evento dedicato alle tradizioni locali, dal matrimonio alla cultura, all’enogastronomia. Nel mentre, a Tonara, grande festa con “Intranno in sonu“, la prima rassegna nazionale dei campanari!
Nel nord Sardegna vengono recuperate a Valledoria le due giornate di pioggia dell’ “International Beer Fest“. Festa della birra anche a Perfugas con “Beer Boom Baam“, mentre Alghero incomincia a vivacizzarsi in vista dell’estate, con il “Nautic Event” e tanti altri eventi. Da segnalare anche il concerto dei Train to Roots a Cheremule e il “Sardinia Reggae Festival” a Sorso.
A Cagliari stasera l’imperdibile concerto degli Skunk Anansie e quello del teatro lirico per la Stagione concertistica 2023 (oggi il turno A e domani il turno B).
Nel sud Sardegna da citare anche la grande manifestazione “Il Sulcis Iglesiente Espone” a Carbonia (Enrico Ruggeri ha dato forfait per motivi di salute, al suo posto Fausto Leali) e il “Nuraminis Summer Fest“, con il concerto degli Skiantos. E ancora “Sagra della fregula” a Villamar e il festival dedicato ai documentari di denuncia “Live After Oil” a Villanovaforru.
E’ anche il weekend della finale di Champions league tra Inter e Manchester city (sabato) e della finale di ritorno per la promozione in serie A del Cagliari a Bari (domenica, maxischermo alla Fiera di Cagliari), con tanti locali che trasmetteranno le partite.
Per il programma di questi e altri sagre ed eventi da non perdere nel weekend del 9, 10 e 11 giugno 2023, vi rimandiamo al resto dell’articolo. Scegliere uno o più link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data e tutti gli aggiornamenti!
Tutti gli eventi in Sardegna:
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
- Concerti in Sardegna (tutta la Sardegna)
- Eventi nel Nord Sardegna (Provincia di Sassari, Gallura inclusa);
- Eventi nel Centro Sardegna (Province di Nuoro, Ogliastra, Oristano);
- Eventi nel Sud Sardegna (Cagliari e Sud Sardegna dal Medio Campidano al Sulcis).
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
IMPORTANTE: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Eventi diffusi in tutta la Sardegna:
Tutta la Sardegna – I 30 agriturismi migliori della Sardegna – in corso, tutto l’anno:
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.