Travel Wallet Ryanair per conservare il certificato di vaccinazione o l’esito del test anti Covid!

Aereo Ryanair che opera sui voli per la Sardegna

Travel Wallet Ryanair per conservare il certificato di vaccinazione o l’esito del test anti Covid-19: vi avevamo lasciato pochi giorni alla dichiarazione roboante di Ryanair che si diceva contraria al passaporto vaccinale o sanitario che dir si voglia.

Adesso però il colosso low cost dei cieli lancia il “C-19 Travel Wallet Ryanair“, che troverete all’interno dell’applicazione di Ryanair.

Di cosa si tratta? Di una sorta di passaporto sanitario fai da te, nel quale puoi conservare, digitalizzati, tutti i documenti necessari a viaggiare fra le diverse nazioni al tempo del Covid (o regioni nel caso della Sardegna).

Cosa è il C-19 Travel Wallet Ryanair?

In buona sostanza è un’area dell’app Ryanair all’interno della quale si potranno caricare e conservare tutti i certificati e la documentazione relativi a vaccinazione, tamponi negativi o altri documenti relativi al Covid che potrebbero essere richiesti per viaggiare in Europa durante l’ormai prossima estate.

Così il direttore marketing di Ryanair, Dara Brady, ha dichiarato:

Siamo molto lieti di lanciare il C-19 Travel Wallet Ryanair, mentre ci prepariamo per il ritorno delle vacanze in famiglia nell’estate ’21. Molti clienti Ryanair faranno la loro prima vacanza dopo oltre un anno, rispettando le nuove linee guida di viaggio e il C-19 Travel Wallet consentirà loro di archiviare tutti i documenti legati al Covid, come i risultati dei test PCR, i moduli di localizzazione dei passeggeri e i certificati di vaccino in un’unica app, senza problemi o scartoffie di cui preoccuparsi.

Insomma, l’obiettivo è semplificare la vita ai propri clienti, chissà se riusciremo ad utilizzarla con successo anche in Italia, notoriamente un paese che dalle scartoffie e dalla burocrazia non riesce proprio a staccarsi.