Linea Verde Life oggi a Olbia e in Gallura, ecco dove vederla!

Linea Verde Life oggi arriva ad Olbia: sarà Olbia, assieme alla Gallura, la protagonista della puntata odierna della trasmissione televisiva “Linea Verde Life“, che affronta il tema della sostenibilità urbana in tutte le sue declinazioni – eco, bio, smart e green – , con tanto di comparazione con le città più avanzate d’Europa.
Per questo motivo la troupe, guidata dai conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi, ha effettuato un’intera settimana di riprese in città.
Dal centro di Olbia all’isola di Tavolara:
Verranno mostrati angoli cittadini come il nuovissimo lungomare di Olbia, la storica basilica di San Simplicio, porto Romano, piazza Crispi, il parco Fausto Noce oltre all’immancabile isola di Tavolara.
LO SAPEVI? –> Ci si può sposare anche sull’isola di Tavolara!
Si parlerà anche la molluschicoltura, d’altronde Olbia è celebre per le sue prelibate cozze. Insomma, tante idee anche per le prossime vacanze.
Grato per l’opportunità data ad Olbia di dimostrare la propria modernità è il sindaco Nizzi:
Olbia è la prima città in Italia ad aver posto il limite dei 30 Km/h nelle strade urbane, così come avvenuto in molte città europee quali Bruxelles, Parigi, Stoccolma e Barcellona. La scelta non è stata fatto solo per garantire una maggiore sicurezza sulle strade, ma ha significato innescare un circolo virtuoso di miglioramento della mobilità e di gestione degli spazi comuni. Le biciclette vengono usate più volentieri, i pedoni sono più liberi ed i bambini più autonomi.
Settimo Nizzi, sindaco di Olbia
Come detto la puntata non si fermerà a Olbia, ma mostrerà anche di ulteriori scorci ed eccellenze della Gallura.
LO SAPEVI? –> Il Really Italia Sardegna partirà da Olbia!
Come vedere e rivedere la puntata in TV:
La puntata di “Linea Verde Life” dedicata ad Olbia e alla Gallura, verrà trasmessa oggi – sabato 5 febbraio 2022 – alle ore 12,20 su Rai 1. Ma niente paura, nel caso ve la perdeste, ecco dove rivederla in streaming dopo qualche giorno.
Copyright: foto promozionali diffuse sui canali social ufficiali del Comune di Olbia.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.