BB25: Ecco i B&B a 25 euro a notte in Sardegna!

photo credit: <a href="http://www.flickr.com/photos/12033805@N00/2547266681">Sabbia (dscn0483_mod)</a> via <a href="http://photopin.com">photopin</a> <a href="https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/">(license)</a>
BB25, Ecco i B&B a 25 euro a notte in Sardegna: Mentre ieri raccoglievo informazioni sul BBDay 2015 che verrà celebrato nel prossimo weekend, mi sono imbattuto in BB25.it, il nuovo portale dedicato unicamente ai B&B più economici, 25 euro a persona in tutta Italia per pernottamento. L’idea è nata al noto portale bed-and-breakfast.it che ha chiesto ai viaggiatori quale fosse il prezzo più basso che avrebbero voluto pagare per alloggiare in un B&B. La risposta è stata appunto 25 euro, di qui il nuovo sito. Ovviamente sono tante le strutture convenzionate anche in Sardegna, suddivise per province ovvero per idea di viaggio. Chi ha detto che in Sardegna non si può viaggiare low cost?
L’organizzazione del sito ricorda da vicino quella del portale dal quale nasce, ogni struttura ha un suo profilo, con foto e descrizione a cura dei proprietari ed i servizi disponibili e le caratteristiche sono poi riassunti da una serie di piccole icone, ad esempio:
Ovviamente ci sono anche tante foto, ma soprattutto le recensioni di chi c’è già stato, utilissime a formarsi un’idea più precisa:
Bisogna precisare che non è possibile prenotare online, ma si può compilare un form per contattare via email la struttura scelta.
Prestate attenzione alle condizioni, ogni B&B infatti propone soluzione diverse, c’è chi richiede ad esempio un minimo di 2 persone, chi un soggiorno di almeno 2 giorni, chi NON include la colazione e via dicendo.
Ecco dove sono i B&B a 25 euro in Sardegna:
Ci sono le grandi città come Sassari, Cagliari, Oristano, Nuoro e Olbia, rinomate località turistiche come Alghero, Stintino, Isola Rossa a Trinità d’Agultu, Santa Teresa Gallura, San Teodoro e persino Porto Cervo, in Costa Smeralda o la vicina Porto Rotondo. E ancora, La Caletta a Siniscola, Posada e Dorgali, ma anche S’Antioco, Carloforte e Pula nel sud ovest dell’isola. Potete cercare la struttura nella località che desiderate a questo link.
Periodi e disponibilità dei Bed & Breakfast a 25 euro in Sardegna:
Ovviamente scordatevi l’alta stagione, almeno nelle località più turistiche lungo la costa. Le date disponibili sono soprattutto quelle dei mesi spalla, come la seconda metà di settembre ad esempio, ogni struttura si regola come crede. Ho visto molte offerte per marzo e aprile, anche maggio è un mese che si trova facilmente. Sarà insomma facile vivere la Primavera sarda – così profumata e colorata, ricca di fori e di acqua, con il caldo ma le spiagge semideserte – in maniera low cost.
Ma i prezzi sono davvero low cost? 25 euro a notte vuol dire una matrimoniale a 50 euro, i prezzi sono buoni, si può trovare in realtà anche di meglio, specie in bassa stagione e in caso di offerte, per questo il mio consiglio è di dare un’occhiata anche su booking.com e incrociare i dati.
Primavera Low Cost in Sardegna 2016, ecco i voli low cost con Ryanair per Cagliari e Alghero:
Che vogliate godervi la calda primavera sarda o rilassarvi per un weekend nel mite inverno sardo, queste sono le migliori offerte per la Sardegna con i voli Ryanair, da metà gennaio fino a maggio 2016.
Offerte Ryanair per Cagliari, voli nazionali, andata e ritorno, miglior prezzo disponibile al momento a partire da oggi e fino a fine maggio 2016:
Offerte Ryanair per Alghero, voli nazionali, andata e ritorno, miglior prezzo disponibile al momento a partire da oggi e fino a fine maggio 2016:
Nota Bene: La cifra indicata nelle immagini qui sopra affianco ad ogni rotta sono le migliori disponibili fino alla data indicata, significa che tutti i voli antecedenti per la medesima tratta sono più cari, mentre quelli successivi sono o uguali o più cari, ma mai più convenienti. Il calcolo andata/ritorno è stato fatto considerando un viaggio compreso tra i 4 e i 7 giorni.
E se voi avete altri suggerimenti da darci per un viaggio low cost in Sardegna, raccontateci tutto tra i commenti. E non dimenticatevi di seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
CLASSIFICHE DELLE SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA SARDEGNA E D’ITALIA:
Le 10 migliori spiagge italiane del 2015, per Tripadvisor la metà sono in Sardegna!
Ecco le spiagge più belle della Sardegna, parola di Trivago
10 spiagge più belle d’Italia del 2014: Anche Cala Mariolu e Cala Spinosa scelte da Skyscanner!
Eco-spiagge più belle d’Italia? 6 su 10 sono in Sardegna, secondo Tessa Gelisio!
MAPPE E FOTO DELLE SPIAGGE DELLA GALLURA:
Mappa, foto e come arrivare alle spiagge di Santa Teresa Gallura
Spiagge di Palau: Cartina, foto e come arrivare!
Spiagge San Teodoro: Mappa, foto e cartina turistica. Scoprile adesso!
photo credit: Sabbia (dscn0483_mod) via photopin (license)