Caldo anomalo sulla Sardegna, massime fino a 35 gradi nel weekend!

porto_istana_olbia_prima_spiaggia

Caldo anomalo sulla Sardegna, massime fino a 35 gradi nel weekend: chi ha scelto il mese di settembre per le sue vacanze in Sardegna ha fatti un affare: tariffe di mezzi di trasporto e strutture ricettive più basse, spiagge e locali molto meno affollati, temperature dell’aria che a parte qualche giorno più fresco rimangono estive e un mare ancora ideale per fare il bagno e nuotare.

E non è ancora finita, sta arrivando infatti una nuova ondata di caldo anomalo dall’Africa, con l’alta pressione che proteggerà la nostra isola fino a tutto il weekend, con temperature massime in risalita che raggiungeranno i 33/34 gradi, con punte di 35 gradi la domenica.

Anche per questo motivo, prima di parlare del meteo, vi ricordiamo la cartina delle spiagge più belle della Sardegna!

Temperature nel weekend oltre i 35 gradi in Sardegna:

Si comincia da venerdì, quanto le massime raggiungeranno anche i 32 °C, anzi secondo 3Bmeteo.it, queste saranno le località più calde: Oristano 32.7 °C, Alghero 31.2 °C, Tempio Pausania 30.4°C, Sassari 30.2 °C, Olbia 29.9 °C.

Sabato le temperature continuano a salire: Oristano 34.3 °C, Alghero 33.6 °C, Iglesias 33.0 °C, Sassari 32.7 °C, Tempio Pausania 32.1 °C, Olbia e Palau 31.1 °C.

Domenica il sole sarà offuscato da velature e coperture, dal pomeriggio sono possibili deboli piogge, specie nel nord Sardegna, ma le temperature saranno altissime: Olbia 35,5 °C, Nuoro 33.6 °C, Iglesias 33.4 °C, Golfo Aranci 33.2°C, Oristano e Fonni 31.9 °C.

Il meteo della Sardegna ad ottobre 2021:

E per ottobre? E’ troppo presto per parlarne, pensate che i maggiori siti specializzati si dividono tra la possibilità di ottobrate (ondate di calore ancora più tardive) e la possibilità delle prime e precoci ondate di freddo a causa della Niña.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: