Spiaggia rosa di Budelli, nuova passerella e nuova cartellonistica!

Spiaggia rosa di Budelli, nuova passerella e nuova cartellonistica: dopo un’inizio estate all’insegna dei cafoni e dei mancati controlli, dal 15 luglio al 30 ottobre 2021 è stato attivato il sevizio di controllo degli accessi al sentiero che porta alla spiaggia Rosa di Budelli, forse la spiaggia più bella, famosa e desiderata della Sardegna.
Ma non solo, l’Ente Parco, ha provveduto in questi giorni all’installazione di nuovi cartelli informativi, ed ha eseguito una serie di lavori per favorire la tutela e la salvaguardia di questa spiaggia unica. E non solo per il colore.
SCOPRI ADESSO –> Sai perché la sabbia è rosa?
E così è stata istituita un’area di ripristino ambientale nel tratto di costa che unisce Cala Liò a Cala di Roto (Cala di Roto è il vero nome della spiaggia rosa) ed è stata posizionata una passerella “a stuoia” in legno per limitare l’impatto prodotto dal calpestio e per dirigere i flussi di visitatori verso il punto di presidio.
Infatti, sebbene non si possa entrare in spiaggia e non si possa fare il bagno nelle sue acque, è invece accessibile un sentiero che permette di ammirare la spiaggia rosa da subito dietro l’arenile.
GUARDA ADESSO –> La spiaggia rosa vista dal sentiero.
Insomma, la spiaggia rosa di Budelli sempre più tutelata e protetta, a favore di un turismo sempre più sostenibile.
Copyright: foto e info dalla pagina Facebook del Parco.