Weekend 14, 15 e 16 febbraio 2020 in Sardegna: Ecco tutti gli eventi, sagre e sfilate di carnevale da non perdere!

eventi_sagre_sfilate_15_16_febbraio_2020_in_sardegna

Weekend 14, 15 e 16 febbraio 2020, tutti gli appuntamenti in Sardegna: buongiorno a tutti, preparatevi a uscire sia al sabato che alla domenica questo fine settimana, perché si tratta di un weekend interessantissimo, con una marea di eventi da non perdere, tanto che occorrerà fare una scelta precisa e rinunciare a qualcosa. Siete pronti? Paratiaaaaaaaamo subito con il Carnevale in Sardegna che entra davvero nel vivo. Prima però ricordatevi che oggi è San Valentino, fate gli auguri al vostro amore prima che sia troppo tardi!

Bene, dicevamo del carnevale, tre gli eventi principali: la grande sfilata dei gruppi in maschera del BIM Taloro sabato ad Austis con le maschere etniche provenienti da 10 paesi dell’interno e non solo; sempre sabato Ghias de Carrasegare a Bosa, anche qui con numerosi gruppi in maschera; quindi la sfilata delle maschere tradizionali di domenica a Orani, con 7 gruppi in maschera tra i più famosi di tutta la Sardegna. Carnevale tradizionale anche a Gairo, in Ogliastra, con 3 maschere etniche barbaricine, 2 ogliastrine e una in arrivo dal Molise. A Nuoro invece grande festa della birra con “Birras de Sardigna” all’ ex artiglieria.

Sfilate di carnevale con maschere tradizionali, anche se in numero minore, si svolgeranno anche a Serramanna e Decimomannu, a pochi chilometri da Cagliari. Sfilata dei carri allegorici a Sant’Antioco.

Ma è anche l’inizio del carnevale di Santu Lussurgiu con le prove de sa “Carrela e ‘nanti” alla domenica precedute come sempre da “Cantigos in Carrela“, alla quale parteciperà anche l’Hevia duo. Imperdibile!

Sempre nell’oristanese da non perdere il primo weekend della Sartiglia di Oristano con “Aspettando la Sartiglia“, a Zerfaliu con l’attesa “Sagra degli agrumi” e a Ghilarza con il carnevale antico al ritmo di ballo sardo se “Su Caruzu a s’Antiga“.

E poi ancora tutti a Perfugas per “Chimbinu cun binu” nella serata di sabato, mentre a Olbia continuano gli eventi in aeroporto, in un clima meno festoso a causa della crisi di Air Italy. “Carnival party con DJ Prezioso” invece a Ozieri, sempre in provincia di Sassari.

A Cagliari si cerca di dimenticare le vere o presunte scazzottate con un match molto sentito dalle tifoserie: Cagliari-Napoli della Serie A di calcio maschile (domenica alle ore 18:00, ci sono ancora biglietti disponibili).

Andiamo adesso a leggere la nostra guida completa agli eventi, feste e sagre da non perdere in questo fine settimana del 14, 15 e 16 febbraio 2020 (inclusi anche concerti, locali, club e disco). Come nostra abitudine gli eventi sono tutti divisi geograficamente e per provincia.

Tutti gli eventi in Sardegna:

LINK PROVATI E VERIFICATI (contattami subito se noti un errore) —

Qui sotto trovate anche le previsioni meteo dettagliate del weekend e tanti consigli su dove andare a mangiare!

Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link al sito o alla pagina Facebook dell’evento o degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili.

Meteo del Weekend in Sardegna:

Sarà un bellissimo weekend sulla Sardegna, con cieli in prevalenza sereni in tutta l’isola, salvo qualche addensamento nuvoloso soprattutto sulle regioni interne di Sassarese, Nurra e Gallura. Da sabato cala anche il vento che soffia oggi impetuoso. Temperature ancora miti e superiori alle medie stagionali. Insomma, non ci sono scure tocca proprio divertirsi (per maggiori info e aggiornamenti, vi consigliamo di seguire le previsioni meteo di 3BMeteo).

Dove mangiare tra ristoranti, agriturismo, pizzerie e osterie:

Dove mangiare nel weekend: ecco qualche suggerimento per i tanti buongustai che aspettano il weekend per andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie. Elenco costantemente aggiornato:

Vai al Carnevale in Sardegna

freccia-destra