Sardegna, l’estate non è finita, da giovedì torna la calda aria africana!

spiaggia-di-chia

Sardegna, l’estate non è finita, nuova ondata di caldo africano in arrivo: oggi doveva diluviare in Sardegna, ma non si è vista una goccia, le previsioni meteo stavolta hanno clamorosamente fallito, difficile però che sbaglino di nuovo quando annunciano il ritorno dell’anticiclone africano sulla Sardegna e il sud Italia, con temperature massime fino a 36 gradi nelle zone interne della nostra isola, che per essere settembre inoltrato non è male!

Proprio così tra giovedì e venerdì torneranno a spirare i venti da sud, che porteranno l’aria calda del Sahara sulla Sardegna. Da vedere la durata, c’è chi come ilmeteo.it da per certo che si arriverà fino a domenica, più prudente il meteogiornale.it che parla si di caldo estivo, ma non va oltre i 32/33 gradi di massima. Anche 3bMeteo parla di Estate settembrina, con massime che potranno toccare i 30-31°C.

Insomma, beato chi ha prenotato le sue vacanze a metà settembre, mai come quest’anno sembra proprio che l’abbia azzeccata, con spiagge più vuote, temperature più alte della media e acqua del mare ancora calda e adatta a fare il bagno. E anche per i ragazzi, un ultima settimana di mare prima che lunedì ricominci la scuola, cosa volete di più?

Nella foto Chia, foto da Wikipedia.