Marco Mulas di Senorbì il pizzaiolo più bravo d’Italia secondo Master Pizzachef!

marco-mulas-pizzaiolo-piu-bravo-d-italia

Sardo il pizzaiolo più bravo d’Italia secondo Master Pizzachef: E’ il sardo Marco Mulas della Pizzeria “La Conchiglia” di Senorbì, il pizzaiolo più bravo d’Italia secondo Master Pizzachef®, il format televisivo riservato ai pizzaioli professionisti andato in onda su Canale Italia 83. Dopo 6 puntate il format sul mondo della Pizza – ideato da Enrico Famà, Presidente di Accademia Pizzaioli (la scuola per pizzaioli più importante d’Italia) – Marco ha sbaragliato la concorrenza degli altri 14 finalisti convincendo la Giuria di esperti – composta da Imma Gargiulo, Massimo Biale e Tiziano Casillo, più ospiti illustri come il Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, la Dott.ssa Ivana Losa (membro del Direttivo nazionale dell’Associazione Italiana Celiachia) e Davide Civitiello (Campione del Mondo dei Pizzaiuoli) – ad eleggerlo il pizzaiolo più bravo d’Italia. Anzi 1° Master Pizzachef® d’Italia e del mondo.

Marco Mulas ha imparato il mestiere di pizzaiolo giovanissimo, cominciando all’età di 13 anni, ma non si è mai fermato, ha continuato a studiare e a frequentare corsi di formazione e specializzazione, partecipando inoltre a molteplici concorsi, vincendo numerosi titoli e  ottenendo piazzamenti di rilievo ai campionati italiani e internazionali, diventando così maestro dell’arte della pizza.

Per vincere ha dovuto dar fondo alle proprie capacità e dimostrare tutta la propria professionalità nella preparazione delle diverse di pizza richieste: pizza in pala, pizza classica, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza senza glutine e pizza dessert.

Adesso la parola tocca voi, siete mai andati nella sua pizzeria di Senorbì? Piaciuta?

Come arrivare alla Pizzeria La Conchiglia di Senorbì:

Se ancora non la conoscete, la pizzeria La Conchiglia vi aspetta in Largo Abruzzi 5 a Senorbi. Venendo da Cagliari all’entrata del paese trovate una rotonda, girate subito a destra (lasciate una piazza sulla sinistra), percorrete altri 50/100 metri e prendete la prima strada a sinistra, vi troverete davanti alla pizzeria – Tel. 070.9826013 – Cell. 335.1355566.

Noi vi ricordiamo anche che secondo la guida del Gambero Rosso la pizza più buona della Sardegna si mangia a Tempio Pausania.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!