Metropolitana Cagliari, nuova tratta al Poetto: da Marina Piccola all’Ospedale Marino!

metrocagliari

photo credit: <span class="mw-mmv-author"><a title="User:Alex10" href="https://commons.wikimedia.org/wiki/User:Alex10">Alex10</a></span> - <a class="mw-mmv-license cc-license" href="http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0" target="_blank">cc</a> <p class="mw-mmv-credit"></p>

Metropolitana Cagliari, nuova tratta da Marina Piccola all’Ospedale Marino: cresce ancora la rete metropolitana di Cagliari, la Giunta regionale infatti, su proposta dell’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, ha aggiunto una nuova tratta alla “direttrice Poetto“: da Marina Piccola al nuovo Ospedale Marino.

Contestualmente è stato dato il via libera ai lavori di progettazione del tracciato, che spetterà all’ARST, che dovrà individuare estensione e percorso della nuova tratta, anche in base alle risorse disponibili.

La nuova tratta riveste una duplice importanza, da un lato significa collegare un altro ospedale alla rete cittadina, dall’altro significa offrire una nuova modalità di accesso alla spiaggia del Poetto e alla sua passeggiata.

Il tutto favorendo la diminuzione del traffico veicolare sulle strade cagliaritane e, nel contempo, riducendo l’impatto ambientale.

Copyright: foto copertina a cura di Alex10 – cc

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.