Moby Fantasy, ecco il traghetto più grande del mondo. Servirà la Sardegna!

Moby Fantasy, il tragetto più grande del mondo!

Moby Fantasy, ecco il traghetto più grande e green al mondo: è stata varata, presso i cantieri navali cinesi Gsi di Guangzhou, la nuova motonaveMoby Fantasy“, il traghetto più grande del mondo, che entrerà in funzione nel 2023 sulla linea Livorno-Olbia.

Ancora in costruzione invece la nave gemella, la Moby Legacy, che avrà le stesse caratteristiche. Si tratta di uno scatto di orgoglio per la storica marineria italiana e per la Sardegna stessa, che verrà servita da questo gigante dei mari. E ciò a dimostrazione di quanto la nostra isola sarà centrale nel turismo italiano e internazionale anche nei prossimi anni, tanto da giustificare investimenti così importanti.

Dimensioni del traghetto più grande del mondo:

I numeri sono imponenti, la nave è lunga ben 237 metri per una larghezza di 32 e una stazza di 69500 tonnellate. Essa sarà in grado di trasportare fino a 2500 passeggeri a traversata, grazie a 550 cabine con standard da nave da crociera, quindi molto diverse da quelle che conosciamo oggi. Così infatti spiega la nota stampa di Moby:

Arredi, dotazioni e cabine sono più simili a quelle di una nave da crociera rispetto a quelli che siamo abituati a conoscere sui ferrie.

La stiva dispone invece di oltre 3800 metri lineari di garage, perciò la nave sarà in grado di trasportare fino a 1300 auto o 300 camion.

Una nave importante anche per l’occupazione, grazie agli oltre 500 posti di lavoro disponibili a regime, fra diretti e indotto.

Una nave green:

La potenza del motore è di 10,8 megawatt, per una velocità di crociera di 23,5 nodi, con punte di 25 nodi. La nave ha una doppia possibilità di alimentazione, quella tradizionale e quella a gas naturale liquefatto Gnl, il carburante più pulito esistente nel settore.

Ma non solo la navi è fornita di una serie di dotazioni che permetterà di abbattere le emissioni, facilitando la tutela dell’ambiente.

Offerte traghetti per la Sardegna:

Nel frattempo, mentre aspettiamo l’entrata in servizio della Moby Fantasy, queste sono le offerte per la Sardegna delle diverse compagnie di navigazione, sia per la fine del 2021 che per l’estate del 2022:

RIMANI AGGIORNATO sulle nuove rotte e tratte navali e sulle offerte dei traghetti per la Sardegna sulla nostra pagina Facebook: Traghetti e Navi low cost per la Sardegna