Danneggia roccia con vernice a Funtana Umbrina, writer austriaca dovrà pagare le spese di pulizia!

Imbrattò una roccia a Funtana Umbrina, writer austriaca dovrà pagare le spese di pulizia: il pomeriggio dello scorso 25 ottobre aveva pensato bene di dipingere un enorme volto su una roccia antistante la battigia della spiaggia di Funtana Umbrina in località Bunthe, in quel paradiso naturalistico che è Capo Ceraso, in territorio comunale di Olbia.

Ma ieri la donna è stata individuata e bloccata dagli uomini della Guardia Costiera di Olbia a Murta Maria, si tratta di una turista austriaca di 26 anni, che aveva pensato di abbellire ulteriormente un luogo che, ella stessa, aveva trovato magico. A sua giustificazione ha spiegato di non sapere di non poter “decorare”, qualcuno direbbe “deturpare”, le rocce sui litorali della Sardegna.

La donna adesso sa anche che non solo in questi casi si viene denunciati, ma che si devono anche pagare le spese per il ripristino dello stato dei luoghi, insomma coprire le spese per la pulizia della roccia da lei “decorata”.

Il successo dell’indagine è stato reso possibile dal testimone oculare, che ha pensato di annotare la targa del van sul quale si era allontanata la donna. Bene, la stessa Guardia Costiera invita a segnalare qualunque comportamento in grado di danneggiare, compromettere o alterare le bellezze naturali della nostra fascia costiera come la deturpazione e l’imbrattamento dei beni paesaggistici.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!