Festa del Gusto 2021 a Sassari, ecco il programma completo dal 24 al 27 giugno!

Festa del Gusto 2021 a Sassari: cari amici del nord Sardegna per il weekend che va dal 24 al 27 giugno 2021 (da giovedì a domenica), non prendete impegni perché all’ippodromo di Sassari si farà festa grande. Arriva infatti per la prima volta nella città principale del nord Sardegna la festosa carovana della “Festa del gusto“, con le sue memorabili arrostite di carne e lo street food sardo, italiano e internazionale.

In più venerdì si festeggia la partenza della stagione ippica in quello che è uno degli ippodromi italiani più importanti, con il suo grande impianto di illuminazione. Un evento così importante che anche la Festa del Gusto ha deciso per una doppia inaugurazione del suo tour estivo: una a Cagliari e una a Sassari, per rendere pari omaggio alle due città cardine della Sardegna!

La Festa del cavallo:

Sarà quindi anche la “Festa del cavallo“, si festeggerà ancora una volta questo straordinario animale, da sempre amico e compagno dei sardi, sia nelle giornate di lavoro, sia in quelle di festa.

Ippodromo Sassari

Cosa ci sarà alla festa del Gusto di Sassari?

La Festa del Gusto è il paradiso del goloso e del bongustaio. In programma troverete arrostite di tutti i tipi, dal maialetto sardo all’asado argentino, con il maestro “parillero” Cristian Vincenti, che arriva direttamente da Rosario con i sui 25 metri quadrati di arrostite (li vedete qui sotto, ma fidatevi che dal vivo è un spettacolo visivo e olfattivo).

asado_e_carne_alla_griglia

Da non perdere l’autentico hamburger americano, maxi burger da 250 grammi cotti a bassa temperatura, l’American BBQ, il Pork chop e tanto altro ancora.

arrosticini_sardi_e_grigliata_sarda

E poi ancora la picanha brasiliana, le pizze napoletane tradizionali, le focacce e la pasta al pesto autentica ligure, gli arancini e i cannoli tipici siciliani, le piadine romagnole, gli arrosticini abruzzesi, la panzerotteria pugliese e tanto altro ancora.

trofie_al_pesto_e_cucina_ligure

Il Bus della Birra:

Come se non bastasse arriva una cosa pazzesca, quando lo vedrete non crederete ai vostri occhi, un intero bus scolastico stracarico di birre artigianali provenienti da tutta Italia e dall’estero, incluso un birrificio locale, per un totale di ben 30 spine. A sfidarlo le migliori birre artigianali sarde!

Birrabus, il bus della birra!

Insomma, preparatevi un paio di giorni prima, perché ci sarà da mangiare e divertirsi, abbiamo tutti voglia di un weekend diverso, più sereno e festoso!

salumi-formaggi-sardegna
Ci saranno anche espositori di prodotti sardi, sia eno-gastronomici, che artigianali.

La manifestazione sarà sì festosa, ma verranno seguite in maniera rigorosa le linee guida rilasciate per gli eventi dal vivo e all’aperto, per la sicurezza di tutti.

Orari:

La festa del gusto comincia ogni giorno alle ore 18,00.

Sabato e domenica però alcune cucine- quindi non tutte – apriranno anche per pranzo, quindi alle ore 12,00.

Ingresso gratuito:

L’ingresso all’area dell’ippodromo che ospita l’evento sarà gratuito, si pagheranno solo le consumazioni. Non c’è un menù fisso, ci sono numerosi stand e si può scegliere cosa cosa e dove comprare e mangiare, si parte da 1 euro per gli arrosticini, fino a veri e proprio piatti gourmet. Non c’è bisogno di prenotare, i nostri amici a 4 zampe possono entrare.

Regole anti Covid-19:

La manifestazione rispetta rigidamente tutte le regole in vigore e le linee guida emanate per eventi e sagre. E allora ecco le misure di sicurezza anti Covid-19 della manifestazione, che già lo scorso anno ha raccolto i complimenti unanimi delle persone che sono venute, delle amministrazioni comunali e delle polizie locali:

  • L’area che ospita la Festa del gusto è recintata e può ospitare contemporaneamente solo un certo numero di persone, calcolato dall’ingegnere della sicurezza in base ai metri quadri a disposizione.
  • I varchi d’ingresso sono controllati, una telecamera conta una ad una quante persone entrano e quante escono, in questo modo con il via vai di gente tutti potranno goderne in tutta sicurezza.
  • C’è una grande attesa per l’evento, vi chiediamo di aspettare in maniera ordinata il vostro turno per entrare, di girare, bere e mangiare in tranquillità tenendo le distanze di sicurezza.
  • Il consiglio che vi diamo è di non accalcarvi tutti sabato e domenica, ma di distribuirvi anche nelle prime due giornate della festa del gusto: giovedì e venerdì.
  • La mascherina è obbligatoria, la potete togliere per bere e mangiare, ma altrimenti dovrà essere tenuta su. Un sacrificio necessario per il benessere e la tranquillità di tutti.
  • Uno staff appositamente formato sorveglierà sul rispetto di queste semplici regole.
regole_anti_covid_sagre_eventi

Dove dormire a Sassari:

Per chi viene da fuori città e vuole mangiare e bere in sicurezza senza mettersi dopo alla guida (ricordatevi di inserire le date di vostro interesse):

Booking.com

Dove si trova l’ippodromo di Sassari e come raggiungerlo:

Per maggiori info e aggiornamenti:

Consultate la pagina Facebook degli organizzatori, gli espositori interessati invece possono usare i seguenti numeri:

  • 070.680722 (orari ufficio)
  • 392.4188415 (whatsapp)

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!