Internet Gratis a Sassari: Piazze in rete grazie al Wi-Fi, ecco come collegarti!

Internet Gratis a Sassari: Un sogno che diventa realtà per molti Sassaresi che adesso potranno collegarsi con smartphone, tablet e portatili  alla rete wi-fi cittadina riuscendo a navigare per 4 ore al giorno del tutto gratuitamente grazie a un accordo fra il Comune ed il Banco di Sardegna. L’iniziativa “Piazze in rete” è stata infatti presentata ieri, dal sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau e dal direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese, e prevede l’accesso gratuito a internet nelle principali piazze e parchi cittadini: piazza d’Italia, piazza Castello, piazza Santa Caterina, piazza Tola, palazzo Ducale, parco di Monserrato, parco della Solidarietà di Li Punti e parco Emanuela Loi in via Montello. Inoltre la rete verrà presto estesa anche a piazzale Segni e persino dentro il PalaSerradimigni,  dove gioca la Dinamo Sassari!

Come funziona? La presenza della rete verrà notificata sul display del proprio apparecchio mobile, sarà quindi necessario registrarsi ottenendo una password via sms o email che permetterà la navigazione in tutte le aree coperte dal servizio.  E’ possibile registrarsi anche da casa all’indirizzo bancosardegna.open-net.it (per assistenza chiamare il 646 000 646).

Ecco due cartelli esplicativi presi dalla brochure ufficiale, cliccate sopra le immagini per ingrandirle:

piazze-in-rete-wi-fi-gratuito-sassari

internet-gratuito-sassari-cartina-piazze-coperte-dal-wi-fi

Ora diteci voi, avete provato il servizio? E’ facile da usare? Si naviga veloci? Fatteci sapere!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!