Arrivi in Sardegna, procedura di registrazione disponibile anche in Inglese e Spagnolo!

Arrivi in Sardegna, procedura di registrazione disponibile anche in Inglese e Spagnolo: dalla serata di ieri è disponibile anche in lingua inglese e spagnola la procedura di registrazione per gli arrivi in Sardegna. Ricordo che le rotte con i paesi UE, UK e dell’Area Schengen in generale ripartiranno dal 25 giugno e quelle con i paesi Extra UE dal 1° luglio 2020.
PLEASE READ –> This article is also available in English language.
Essendo però il resto d’Italia già aperto ai turisti stranieri appartenente all’ Unione Europea, essi possono già arrivare in Sardegna, facendo scalo in un’altra città italiana.
L’arrivo della procedura di registrazione anche in due delle lingue più parlate al mondo copre quindi un’importante lacuna.
Modulo registrazione arrivi in Sardegna in Inglese e Spagnolo:
Eccovi i link diretti:
- INGLESE –> Sardegna Sicura – Decree of the President of the Region n.27 of 02/06/2020 |New registration
- SPAGNOLO –> Sardegna Sicura – Orden del Presidente de la Región N.27 DEL 2 JUNIO 2020 |Nuevo registro
- ITALIANO –> Sardegna Sicura – Ordinanza del Presidente della Regione N.27 del 2 Giugno 2020 |Nuova registrazione
Come funziona?
Ricordiamo brevemente come funziona:
- Registrazione Online: Prima di venire in Sardegna devi registrarti sul sito della regione Sardegna e fornire i tuoi dati generali e le informazioni sul tuo soggiorno nell’isola. Devi conoscere data e orari del volo o del traghetto, sia all’andata che al ritorno. Devi avere anche già a disposizione il nome della/e struttura/e ricettiva/e che ti ospiteranno e in quali date. Se hai figli minorenni, essi possono essere inclusi nella registrazione di uno dei genitori. L’invio della foto del documento di identità o del passaporto non è obbligatorio, ma dovete scrivere tipo e numero del documento che mostrerete per essere identificati.
- Ricevuta della registrazione: si riceverà quindi una email di notifica con l’ID di conferma e il link per la compilazione della scheda sullo stato di salute.
- Stato di salute: La scheda si deve compilare 48 ore prima dell’imbarco, è possibile su base facoltativa partecipare al’indagine epidemiologica che include il tracciamento degli spostamenti tramite app. Una volta compilato e spedito lo Stato di salute si riceverà un’altra email con il QR Code da esibire su richiesta e il messaggio “Beni Benius in Sardegna” (“Benvenuto in Sardegna” in lingua sarda).
- Controllo della temperatura: ti verrà misurata la temperatura corporea al momento dell’imbarco e, se sarà pari o superiore a 37,5°C (99,5°F), ti sarà proibito l’imbarco.
- Trattamento dei dati personali: i dati così raccolti verranno trattati in base ai regolamenti UE vigenti e conservati per 14 giorni ai fini delle azioni di monitoraggio.