Lagune Aperte a Villaputzu: Ecco il programma del 14 settembre 2019 a Sa Praia!

lagune-aperte-villaputzu-manifesto-2019

Lagune Aperte a Villaputzu, ecco data e programma dettagliato: si svolgerà presso lo stagno di Sa Praia a Villaputzu la nuova edizione settembrina della manifestazione “Lagune Aperte“, iniziativa di promozione del mestiere della pesca e del ruolo del pescatore, portata avanti dal FLAG Sardegna Orientale. L’evento si svolgerà infatti nella serata di sabato 14 settembre 2019, con inizio alle ore 17:00.

In programma un aperitivo a base di frittura di pesce e prodotti tipici della zona, visite agli impianti produttivi dello stagno accompagnati dai pescatori, escursioni in canoa, escursioni in bici su un percorso di circa 4 km che costeggia lo specchio d’acqua e tanto altro ancora. Ecco il programma completo:

Programma Lagune Aperte a Villaputzu:

Sabato, 14 settembre 2019:

  • ore 17,00:
    • Escursione gratuita in MTB di circa 4 km attorno allo stagno Sa Praia, a cura della A.S.D. MTB Sarrabus di Villaputzu (per Info e prenotazioni 349.3370600 – 349.6344859):
      • Possibilità di noleggio in loco di mountain bike ed Ebike a prezzi vantaggiosi, messe a disposizione da “Garage Bike, Shop & Service” di Villaputzu.
      • A metà percorso per tutti i partecipanti è previsto un ristoro offerto da “Garage Bike, Shop & Service”.
    • Escursioni in kayak/canoa, in collaborazione con Saeprus Outdoor (per info e prenotazioni 349.6943930)
    • Visite agli impianti della Società Consortile Compendio Ittico di Villaputzu (Socciv)
    • Mostra-mercato di prodotti locali
    • Stand di artigiani e artisti locali
  • ore 19,00 – Aperitivo a base di frittura di pesce e prodotti tipici a cura della Società Consortile del Compendio Ittico di Villaputzu in collaborazione con Pizzeria Pasta Fresca Fantasy, la Cantina Castiadas e l’azienda Bresca Dorada.

Offerte last minute vacanze Villaputzu:



Booking.com

Dove si trova e come arrivare allo stagno di Sa Praia:

Lo stagno di Sa Praia è situato a circa 5km dal centro abitato, all’interno della zona turistica di Porto Corallo, lo trovate qui sotto sulla mappa. Come potete vedere siamo nella regione storica del Sarrabus, nel sud est della Sardegna, non lontano da Muravera e Costa Rei:

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

La manifestazione è organizzata nell’ambito dell’Azione “2.D- Lagune Aperte” del Piano di Azione “R.eT.I. – Rilancio e Trasformazioni Innovative nella Pesca” (finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca FEAMP 2014/2020), dalla Società Consortile del Compendio Ittico di Villaputzu (SOCCIV), concessionaria della Laguna, con il supporto del FLAG Sardegna Orientale e del Comune di Villaputzu. Ad essi vi rimandiamo per maggiori informazioni, questo è invece l’evento su Facebook.