Estate in Corso Vittorio Emanuele a Cagliari 2018: Ecco il programma completo dal 15 giugno al 25 agosto 2018!

estate-in-corso-cagliari-manifesto-2018

Estate in Corso 2018 a Cagliari: torna anche quest’anno in pieno centro una delle manifestazioni simbolo dell’estate cagliaritana:  l’ “E-state in corso“, dove “corso” sta per il tratto pedonalizzato tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Yenne a Cagliari. Sono ben 12 i fine settimana che saranno interessati dalla sesta edizione della manifestazione: dal 15 e 16 giugno al 24 e 25 agosto 2018, incluso il weekend che precede il Ferragosto. Filo conduttore della programmazione 2018 è la scoperta del tradizionale e della nostra cultura enogastronomica, verrà infatti organizzato un evento diverso ogni settimana – tra giochi, sport, danza, vino, birra e buona cucina – allestito un mercatino creativo con espositori da tutta la Sardegna. A organizzare l’evento è il “Centro commerciale naturale corso Vittorio”. L’ingresso è gratuito. Vediamo subito il programma completo:

Programma E-State in Corso 2018:

15 e 16 giugno 2018 – Scacco Matto:

  • Tempo di scacchi nel corso: una scacchiera gigante e postazioni sparse per la strada, per un evento che prevede la partecipazione attiva dei visitatori. In collaborazione con Associazione scacchistica cagliaritana.

22 e 23 giugno 2018 – Sport in piazza:

  • Manifestazioni e dimostrazioni sportive

29 e 30 giugno 2018 – Dame e Cavalieri Medievali:

  • Arte e performance di Teatro in strada: “Dame e Cavalieri Medievali“. Insieme all’associazione Sala d’arme 4 porte e l’associazione Memoraie Milites, Guerrieri, cavalieri, dame e saltimbanco, trasformeranno il Corso Vittorio Emanuele in un borgo medievale attraverso vestizioni, combattimenti e danze storiche.

6 e 7 luglio 2018 – Giochiamo?:

  • Manifestazione dei giochi di tutti i giorni con uno sguardo al passato. Mostre del giocattolo del passato e esibizioni.

13 e 14 luglio 2018 – La passeggiata dei bambini:

  • Il fine settimana dedicato ai bambini con giochi e animazione lungo la strada, percorsi da scoprire e un’area dedicata a espositori e stand per l’infanzia. Il 13 luglio la Fantasy Parade!

20 e 21 luglio 2018 – Wine Festival:

  • Espositori e degustazioni di vini da tutta la Sardegna.

27 e 28 luglio 2018 – Il corso danza:

  • In collaborazione con il mondo della danza sardo nei due giorni il corso diventerà uno spazio dimostrativo dei tanti stili di danza insegnati e presenti in Sardegna

3 e 4 agosto 2018 – Beer Fest:

  • Festa della birra: espositori e degustazioni dedicati ai marchi di eccellenza delle birre artigianali sarde, insieme a giochi e animazione lungo la strada per trascorrere una bella serata in allegria e in buona compagnia.

10 e 11 agosto 2018 – Aspettando Ferragosto:

  • Musica dal vivo

17 e 18 agosto 2018 – Mobilità sostenibile:

  • Best Practice e innovazione sulla mobilità in città

24 e 25 agosto 2018 – Mamoiada Autentica con “Mamujada: pane, hasu e binu a rasu”:

  • In arrivo da Mamoiada espositori di prodotti enogastronomici e artigianali del territorio. Venti gli stand riservati al vino, formaggio, salumi, pane carasau, marmellate e olio biologico.
    Spazio anche agli artigiani, tra cui i creatori di candele artistiche e delle maschere tradizionali del Carnevale di Mamoiada. A proposito, sabato la sfilata dei piccoli Mamuthones e Issohadores!

Dove dormire a Cagliari:

Sono tantissime le soluzioni per chi volesse dormire a Cagliari nei giorni dell’evento, considerate però che essendo alta stagione camere migliori stanno già scarseggiando, quindi il consiglio è di prenotare con buon anticipo. Ecco le offerte last minute per dormire a Cagliari a partire dalla notte di domani:



Booking.com

Dove si trova e come arrivare in corso Vittorio Emanuele II a Cagliari: