Vie del Vì ad Alghero: Ecco il programma del 21 e 22 aprile 2018!

Vie del Vì ad Alghero: si svolgerà il 21 e 22 aprile 2018 ad Alghero la prima edizione delle “Vie del vì“, con le strade del centro storico che si trasformeranno letteralmente nelle “Vie del vino“, grazie ad un percorso sensoriale che ci permetterà di degustare i vini delle cantine più prestigiose e assaggiare le specialità culinarie della cultura algherese. Gli organizzatori ci fanno sapere di “esser lieti di viziarci“, il che promette bene. Partecipano 8 cantine del territorio, per una giornata che prevedere oltre all’itinerario eno-gastronomico anche musica e un comodo servizio di baby parking. Ricordo che domenica 22 aprile 2018, nella vicina borgata di Sa Segada, sempre ad Alghero, si svolgerà anche la “Sagra della Fragola“, per un weekend davvero unico da vivere nella città catalana del nord ovest della Sardegna.

Programma cantine partecipanti a Vie del Vì, Alghero:

Dalle ore ore 11:30 del 21 aprile alle 16:00 del 22 aprile 2018:

Il centro storico verrà diviso in 8 zone ognuna contrassegnata da un diverso colore, che ospiterà 8 aziende vinicole del territorio le quali, grazie all’adesione di diversi bar, ristoranti,pubs e vinerie, faranno conoscere i propri prodotti. All’interno di ciascuna zona i ristoranti dedicheranno un piatto abbinato ai vini della cantina assegnata. Per partecipare alla degustazione si dovrà acquistare un carnet dal costo di 20 euro che comprenderà la tracolla con un calice personalizzato, una cartina/mappa del centro storico dove verranno segnalati i vari locali che hanno aderito alla manifestazione e un carnet comprendente 8 ticket, uno per ogni cantina, coi quali poter degustare un vino di eccellenza di ogni azienda aderente. Inoltre grazie alla convenzione coi i migliori ristoranti della città, sarà possibile assaporare piatti ricercati in abbinamento ai vini presenti. I ticket si comprano presso le casse presenti (Lo Quarter e forte della Maddalena). Queste sono le cantine partecipanti:

  • Grappolo D’oro 
  • Ledà d’Ittiri 
  • Parpinello 
  • Rigatteri 
  • Santa Maria la Palma 
  • Sella&Mosca
  • Tenute Delogu 
  • Vigne Rada

Mappa di Alghero e percorsi per le Vie del Vì:

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

Dove dormire ad Alghero nel fine settimana:

Se volete passare un intero weekend di primavera ad Alghero trovate tante le strutture ricettive alberchiere ed extralberghiere pronte ad accogliervi, prenotando anche adesso online. Vi ricordo anche le 10 spiagge più belle di Alghero, i più intrepidi stanno già entrando in acqua. Ecco le offerte last minute per dormire il prossimo weekend ad Alghero:



Booking.com

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi consiglio di seguire la pagina Facebook e il canale Instagram della manifestazione:

Dove si trova e come arrivare ad Alghero:

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina: manifesto della manifestazione dai noi ritagliato e ricomposto per offrire tutte le inform

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!