Pasquetta 2018 ad Alghero con la musica dei Beatles

Pasquetta 2018 ad Alghero con la musica dei Beatles: torna anche quest’anno la Pasquetta in musica ad Alghero, che avrà come protagonista la musica dei Beatles, per quello che promette di essere molto più che un semplice tributo ai “fab four”. Protagonisti dell’evento del 2 aprile 2018 alle ore 19:00 in piazza Sulis saranno infatti gli italianissimi “the Beatbox“, che si propongono di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool nella maniera più fedele possibile. Nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four. Nrl programma completo che segue abbiamo inserito anche gli eventi che sempre a Pasquetta si svolgeranno al Parco di Porto Conte.
Programma Paquetta in musica Alghero 2018:
Lunedì, 2 aprile 2018:
- dalle ore 9,00 alle 18,00 – Parco di Porto Conte:
- Escursioni naturalistiche per Cala Barca e Monte Timidone (a piedi, in bici e con mezzi elettrici)
- Fiera Mercato delle aziende certificate col marchio di qualità ambientale del parco
- Battesimo mini pony
- Noleggio e-bike
- dalle ore 9,00 alle ore 15,00 – Parco di Porto Conte – Escursione guidata al Monte Timidone e Cala Barca con Exploralghero (su prenotazione)
- ore 19,00 – Piazza Sulis – Concerto the BeatBox: la scaletta ripercorre i grandi successi da i primi successi al Cavern Club di Liverpool fino a capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970: Love me do, She loves you, A hard day’s night, Yesterday, Yellow Submarine, Hello Goodbye, Hey Jude, Come together, Let it be, Get Back e tante altre hit ancora. Da sottolineare ancora come i Beatbox non reinterpretino i brani in maniera personale, ma si impegnino a riproporli nella maniera più fedele possibile, con una accuratezza esecutiva assoluta, restituendo all’ ascoltatore l’impatto sonoro e vocale del celebre quartetto britannico, la cui musica fa ancora impazzire il mondo, anche a distanza di 50 anni.
Dove dormire per la Pasquetta ad Alghero:
Personalmente vi consiglio di arrivare ad Alghero qualche giorno prima della Pasquetta per godere dei riti della Settimana Santa della cittadina catalana e dei primi soli primaverili della Riviera del Corallo. Sono davvero tante le strutture pronte ad ospitarvi, ma vi consigliamo di prenotare adesso per poter scegliere la sistemazione migliore (ecco i migliori B&B di Alghero e gli Hotel più in vista di Alghero). Queste le offerte last minute per un intero weekend ad Alghero, 4 giorni e 3 notti (occhio alle date, quelle consigliate sono dal 30 marzo al 2 aprile 2018):
Booking.com
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
Vi consiglio di rivolgervi all’ Ufficio Informazioni Turistiche della città di Alghero in Largo Lo Quarter (infotourist@alghero-turismo.it / 079.979054), che trovate anche online e sui social.
Dove si trova e come arrivare in piazza Sulis:
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!