Mercatini di Natale più belli d’Europa più facilmente raggiungibili dalla Sardegna: Sono tanti i Mercatini di Natale che tra metà novembre al giorno più sacro della cristianità animano i centri storici delle nostre città, alcuni però vantano una tradizione così antica e profonda da renderli qualcosa di veramente unico, tra chalet in legno, i prodotti dei mastri artigiani, i dolci tipici, le tante luci e i tanti addobbi, gli scenari incantati dei centri storici, le piste di pattinaggio le tante delizie per il palato e via dicendo. Penso ad esempio ai mercatini della Germania, la cui tradizione è pluricentenaria, penso alle città alsaziane in Francia e alla cittadina medievale di Bruges in Belgio, alle località austriache, senza scordare l’Alto Adige e la via dei Presepi di Napoli. Ma quali fra queste mete sono davvero facili da raggiungere dalla Sardegna con un volo diretto?
E allora ecco tante informazioni utili per organizzare da soli il vostro viaggio nei mercatini di Natale più belli d’Europa. Per facilità di navigazione abbiamo suddiviso l’articolo in più sezioni, perciò mettetevi comodi e partite con noi in questo viaggio basta seguire la freccia rossa a fondo pagina!
Bruxelles, una delle grandi capitali europee, ospita almeno tre mercatini di Natale di grande interesse: Place Sainte-Catherine, Grand Place e il Mercato del Pesce con 240 espositori e un occhio di riguardo verso il food, potrete infatti degustare: waffle, ciambelle, cozze e caricole pronti per essere gustati accompagnati da una tipica birra locale. I mercatini quest’anno si volgono dal 25 novembre 2017 al 1 gennaio 2018. Inoltre Bruxelles è facilmente raggiungibile da Cagliari grazie a Ryanair, si atterra in Vallonia, a Charleroi e di lì ci vuole un’ora e mezzo di treno o un’ora di macchina per arrivare alla nostra meta.
Vi consiglio anche di sare un’occhiata alla rotta operata da Transavia da Olbia su Amsterdam, oltre a passare un paio di giorni nella stupenda città olandese infatti, potete raggiungere facilmente Bruxelles in treno, si arriva un’ora e 45 minuti solamente:
Bruges, cittadina belga dal glorioso passato commerciale come fondaco Anseatico, non solo è la città del cioccolato, ma conserva uno dei borghi più suggestivi delle Fiandre dell’ovest e a Natale ospita uno dei mercatini più affascinanti d’ Europa, il Grote Markt, con il campanile illuminato a festa, troverete ad aspettarvi tanta cioccolata bollente e un delizioso waffel con la panna. L’aeroporto di riferimento è sempre quello di Charleroi, con volo diretto da Cagliari con Ryanair, semplicemente si prosegue in treno fino a Bruges, oltrepassando Bruxelles, ci vogliono poco più di 2 ore e mezzo per arrivare a destinazione (un’ora di meno in auto). Esiste anche la navetta shuttle bus direttamente per Bruges.
Anche in questo caso la rotta operata da Transavia da Olbia su Amsterdam è concorrenziale, oltre a passare un paio di giorni nella bella località olandese infatti, potete raggiungere facilmente Bruges in treno, si cambia mezzo ad Antwerpen e in 2 ore e 40 minuti si arriva a destinazione:
This post was published on 15 Ottobre 2017 10:18
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…