Mercatini di Natale più belli d’Europa raggiungibili con un volo diretto dalla Sardegna!

mercatino-di-natale-braunschweig

E se volessimo fare uno scalo in più?

Se invece siete disposti a fare uno scalo supplementare, le destinazioni consigliate sono tantissime, basta passare per i grandi hub, come Roma Fiumicino e Milano Malpensa in Italia, ma anche Girona Barcellona (una delle basi più importanti di Ryanair) o Londra. Certo oltre alla scomodità dello scalo c’è da dire che sotto Natale i prezzi dei voli tendono a salire sostanzialmente, perciò acquistare un volo in più potrebbe risultare particolarmente costoso, specie se effettuato senza un buon anticipo. Tra le mete consigliate il Mercatino della città vecchia di Praga (dove si vendono i tradizionali burattini cechi, candele e oggetti di cristallo), il Mercatino nella piazza del Duomo di Riga in Lettonia (il centro storico è Patrimonio mondiale dell’UNESCO e tra i regali non mancano ciondoli di ambra del Baltico), Il Mercatino di Stoccolma, il più antico di Svezia (non perdetevi il pepparkakor cioè i biscotti allo zenzero, la saffransbullar e il glögg da noi meglio conosciuto come vin brulé). Glögg protagonista con i fagottini caldi e la pista di pattinaggio ai Giardini di Tvioli di Copenaghen, il secondo parco divertimenti più antico al mondo. Tra le destinazioni più classiche da citare anche Salisburgo in Austria (la città di Mozart!), Dresda in Germania, Zurigo in Svizzera e gli  Obei Obei di Milano.

Ricordo anche che se non avete voglia e testa per organizzare da voi il viaggio dei vostri sogni nei mercatini di Natale europei, ci sono tante agenzie di viaggio che fanno tutto il lavoro per voi, contattatele e partite. Speriamo di avervi dato qualche buona idea!

Fonti e links utili:

Per scrivere questo articolo, soprattutto per descrivere i diversi mercatini, ho utilizzato le informazioni contenute in questi articoli, che vi invito a consultare:

pagina-precedente