Ryanair Cagliari, 5 nuove rotte nell’inverno 2017-2018: Barcellona, Catania, Francoforte, Londra e Madrid

Ryanair Cagliari, 5 nuove rotte nell’inverno 2017/18: continuano gli investimenti di Ryanair nel sud Sardegna, la compagnia low cost irlandese ha infatti annunciato stamane cinque nuove rotte da e per l’aeroporto di Cagliari per la prossima stagione “Winter Iata 2017/18“, che va dai primi di novembre 2017 fino agli inizi della prossima primavera 2018. Tolta la rotta Cagliari-Catania infatti, l’unica nazionale, per il resto si tratta di rotte dal grande respiro internazionale che permetteranno ai sardi di viaggiare per l’Europa e ai tanti emigrati di tornare più facilmente a casa: Barcellona-Girona (3 giorni la settimana), Francoforte-Hahn (frequenza bisettimanale), Londra-Stansted (trisettimanale) e Madrid (due voli la settimana).
Salgono così a 18 le rotte invernali coperte da Cagliari dal vettore irlandese leader nei low cost, con ben 76 connessioni settimanali. In particolare fanno la parte del leone le rotte verso Milano e Roma (con 16 e 9 collegamenti settimanali), da sottolineare anche in relazione alle difficoltà, momentaneamente superate, di Alitalia. Ci si aspetta che un milione e mezzo di viaggiatori sceglieranno Ryanair durante il prossimo inverno per volare da e per Cagliari, creando un indotto di 1125 posti di lavoro nel sud Sardegna.
Voli Ryanair Internazionali da Cagliari nell’Inverno 2017-2018:
- Barcellona-Girona: 3 connessioni a settimana
- Londra Stansted: 3 a settimana
- Bruxelles Charleroi: 2 a settimana
- Cracovia: 2 a settimana
- Francoforte-Hahn: 2 a settimana
- Madrid: 2 a settimana
- Parigi Beauvais: 2 a settimana
Voli Ryanair Nazionali da Cagliari nell’Inverno 2017-2018:
- Milano Bergamo: 16 connessioni a settimana
- Roma Ciampino: 9 a settimana
- Pisa: 7 a settimana
- Bologna: 7 a settimana
- Catania: 4 a settimana
- Treviso: 4 a settimana
- Verona: 4 a settimana
- Cuneo: 3 a settimana
- Bari: 2 a settimana
- Parma: 2 a settimana
- Trapani: 2 a settimana
Così John F. Alborante, sale & marketing manager Italia di Ryanair:
Ryanair è lieta di annunciare la programmazione per l’inverno 2017/2018 da Cagliari, che include 5 nuove rotte che faranno viaggiare 1,5 milioni di clienti passeggeri e che supporteranno 1.125* posti di lavoro in loco. Per celebrare le nuova rotte da Cagliari stiamo mettendo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da €16,99 che possono essere acquistati fino alla mezzanotte (24:00) di venerdì 19 maggio per viaggi fino al 30 giugno.
Raggiante anche Gabor Pinna, vicepresidente di Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari
Aver raggiunto con Ryanair il traguardo delle 18 rotte invernali – delle quali 7 internazionali – con ben 76 voli settimanali per un incremento del 22% rispetto allo scorso inverno, consente di accelerare sul progetto di destagionalizzazione del traffico permettendo, al contempo, di mantenere operative sui 12 mesi rotte strategiche come Barcellona e Madrid. La crescita del network rispetto alla scorsa stagione porterà un contributo determinante al miglioramento della produttività dell’economia regionale con un forte incremento dell’accessibilità internazionale della città di Cagliari e del Sud Sardegna.
Prenota volo e hotel:
Vi rimandiamo al sito di Ryanair per ulteriori informazioni, per i giorni e gli orari dei voli, oltre che per i prezzi dei biglietti e le prenotazioni. Noi vi consigliamo di dare un’occhiata a questo post che spiega quando prenotare volo al prezzo più basso da Cagliari e a controllare il motore di ricerca e confronto prezzi di hotel e B&B disponibile a fine articolo, sia che arriviate a Cagliari, sia che partiate per altre mete italiane ed europee.