Cagliari-Madrid per tutto l’anno con Ryanair!

Cagliari-Madrid per tutto l’anno con Ryanair: Ryanair, il colosso low cost dei cieli, ha ufficializzato ieri la decisione di estendere anche al periodo invernale il nuovo collegamento aereo diretto collegamento Cagliari-Madrid. Il volo tra Cagliari e Madrid è tra le 6 nuove rotte introdotte per l’estate 2017 da Ryanair verso lo scalo del sud Sardegna, il fatto che ora venga reso annuale lascia pensare che le prenotazioni stiano andando molto bene. Per la cronaca il volo non è ancora stato attivato (si comincia dal prossimo 28 marzo) ma è già prenotabile per tutta l’estate (trovate qui il calendario dei voli su Cagliari per l’Estate 2017).

Frequenze del volo Cagliari Madrid:

Il collegamento operato da Ryanair partirà dal 28 marzo 2017 con frequenza bisettimanale il martedì e il sabato, dal 1 giugno 2017 la frequenza diventa trisettimanale grazie a un nuovo volo il giovedì. Quest’ultimo volo verrà cancellato a partire da settembre 2017, quando i voli torneranno ad essere bisettimanali, sempre il martedì e il sabato. Al momento i voli sono prenotabili fino a ottobre 2017, dal 1° novembre parte la stagione Winter Iata, ma già sappiamo che la frequenza dei voli sarà mantenuta bisettimanale anche in inverno, con tutta probabilità sempre il martedì e il sabato.

Ben 6 voli la settimana per Madrid in alta stagione:

Da segnalare che dopo una lunga penuria di voli verso la capitale spagnola, in alta stagione, da metà giugno a settembre la rotta sarà coperta anche da Iberia Express (gruppo Iberia), con tre collegamenti settimanali: il mercoledì, il venerdì e la domenica.

Insomma dal 16 giugno a tutto agosto 2017 la capitale della Spagna sarà raggiungibile da Cagliari con 6 voli la settimana: martedì, giovedì, sabato con Ryanair e mercoledì, venerdì e domenica con Iberia Express.

plaza-santa-ana-madrid

Plaza Santa Ana, nel centro di Madrid (dal sito ufficiale turistico della città)

Prezzi Volo Cagliari-Madrid:

Al momento i prezzi voli partono ba 21,99 euro da Cagliari (che diventano minimo 85,67 euro in alta stagione) e da 49,97 euro da Madrid. Collegatevi al sito Ryanair per trovare il volo e il prezzo che fanno per voi!

Dove dormire a Madrid:

Se volete visitare la capitale della Spagna, allora vi consigliamo di dare subito una lettura a queste utili mappe e guide turistiche di Madrid, ma soprattutto di cominciare a scegliere una tra le centinaia di offerte disponibili per dormire nelle tante strutture ricettive madrilene, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Fermate subito quella che fa per voi!

palazzo-di-cibele-madrid

Palazzo di Cibele o delle telecomunicazioni a Madrid, foto di Carlos Delgado (CC BY-SA 3.0)

Come raggiungere il centro di Madrid dall’aeroporto di Barajas:

Potete utilizzare sia la metro che i bus per arrivare comodamente nel centro di Madrid.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!