Il Black Friday arriva in Sardegna, partono oggi le offerte su Amazon!

Black Friday in Sardegna: già da qualche giorno sulle strade della Sardegna – dagli Ipermercati come Auchan, alle catene come Mediaword, Uniero ed Euronics (con “offerte imperdibili” e sconti fino al 70% su smartphone di ultima generazione, ma anche elettrodomestici, informatica e tecnologia, guarda i volantini, ma ricordati di fare la ricerca per regione e categoria), mentre a Olbia per l’occasione si svolgerà la Festa del Cioccolato, con i negozi del centro città aperti e sconti per tutti, ai negozi sotto casa – , ma soprattutto online è tutto un susseguirsi di messaggi pubblicitari che avvisano il grande pubblico di sconti e promozioni collegati al Black Friday, il così detto “venerdì nero”.
Ma vediamo subito tutte le offerte:
Black Friday su Amazon:
Da quando il Black Friday è diventato una moda mondiale, in tanti hanno provato ad anticiparne le date ufficiali, con politiche di sconto sempre più aggressive. Così ad esempio ha fatto anche ad Amazon, che già dallo scorso 13 novembre ha cominciato a presentare interessanti offerte giornaliere quale gustoso anticipo alla “Settimana del “Black Friday“. Dal 19 al 25 novembre 2018 infatti, sarà un continuo susseguirsi di sconti, il cui apice è previsto sempre per il 23 novembre – con sconti fino al 70% – per essere poi ripetuto lunedì 26 novembre 2018, per il così detto “Cyber Monday“, tradizionalmente dedicato all’elettronica e ai prodotti tecnologici. Insomma, sette giorni 7 di offerte online per tutti i gusti e tutte le tasche, scopri adesso tutte le offerte di oggi, categoria per categoria:
- Cellulari, smartphone e accessori
- Elettronica
- Accessori e ricambi Auto e Moto
- Attrezzi e Fai da Te
- Prodotti per la casa, robot e accessori per la cucina
- Profumi, bellezza e cura del corpo
- Prima infanzia
- Giochi e giocattoli
- Abbigliamento, scarpe, borse e accessori
- Sport e tempo libero
- Cancelleria e prodotti per l’ufficio
- Prodotti per animali
- Libri
Cosa è il Black Friday:
Il Black Friday è uno degli effetti della globalizzazione ai tempi di internet, nato negli Stati Uniti, altri non è che il giorno successivo a quello del “Giorno del Ringraziamento” (la festa più sentita oltre oceano, quella durante la quale si cucina il famoso tacchino, che si festeggia il quarto giovedì di novembre) ed è la giornata con la quale negli USA partono ufficialmente le compere natalizie. Per l’occasione i negozi praticano forti sconti che possono arrivare anche al 70%, è come una giornata di supersaldi concentrati nelle 24 ore.
Perché si chiama Black Friday?
Le parole venerdì nero ci fanno pensare a qualcosa di particolarmente sfortunato come crisi economiche, crolli in borsa e simili, in realtà, sebbene non vi sia unanimità di vedute, pare che la parola venerdì nero abbia un’accezione ben più positiva e si rifaccia a quando nei registri contabili cartacei dei commercianti a stelle e strisce si segnavano le perdite in rosso e i profitti in nero. Black Friday starebbe quindi per giornata dai grandi profitti.
Black Friday, migliaia di supersconti sul web:
Non solo Amazon, tra i colossi che vendono online e che partecipano al Black Friday ci sono anche:
- Ryanair,
- Vueling (Yellow Week)
- Volotea,
- eDreams,
- Ikea,
- ePrice,
- Zalando,
- Zara,
- Asos,
- Groupon,
- GameStop,
- Feltrinelli.
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
Foto dal web.