Natale 2016 a Cagliari, negozi del centro aperti tutti i giorni dal 27 novembre al 18 dicembre 2016!

Natale 2016 a Cagliari, negozi del centro aperti ogni giorno: Anche quest’anno, secondo una tradizione ormai consolidata, i negozi del centro di Cagliari rimarranno aperti nei giorni festivi pre natalizi, una maniera per venire incontro alla clientela, che potrà così sciamare tra le vie dello shopping cagliaritano alla ricerca di regali e pensieri per amici e parenti. Insomma la domenica e nei giorni festivi con ci saranno aperti solo mercatini di Natale a Cagliari.

Negozi aperti la domenica a Cagliari:

L’iniziativa, in linea con le esigenze emergenti della clientela diviene ancora più necessaria in tempo di crisi, comincia dal prossimo weekend o, per essere più precisi, da domenica 27 novembre 2016 quando – a seguito del Black Friday di domani – comincerà lo shopping natalizio vero e proprio. L’iniziativa proseguirà fino a domenica 18 dicembre 2016, per venti giorni quindi negozi aperti tutti i giorni, anche la domenica e nei festivi.

Così spiega Paolo Angius, referente Confesercenti per via Garibaldi, come riporta l’ANSA:

Si tratta di una tradizione commerciale tipica del periodo che vede l’impegno dei negozi del centro e delle istituzioni per dare una spinta in più alle vendite pre natalizie e per creare quell’aria di festa, particolarmente importante per contrastare l’attuale periodo di crisi.

Il nostro consiglio è – per quanto possibile – quello di comprare sardo, o comunque nei negozi del centro evitando la grande distribuzione o le grandi catene, in maniera da far girare l’economia locale.

Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!

Foto dal web, autore sconosciuto.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!