Weekend 12, 13 e 14 maggio 2023 in Sardegna: scopri sagre, eventi e concerti da non perdere!

Eventi del fine settimana del 12, 13 e 14 maggio 2023 in Sardegna: partiamo dalla buona notizia, sarà un altro weekend da ricordare in Sardegna, con tante feste religiose, sagre e concerti. La notizia meno buona è che per la giornata di sabato è previsto diffuso maltempo, perciò molti degli eventi che si dovevano tenere all’aperto stanno venendo rinviati. Tutto bene invece per stasera e per la giornata di domenica.
Ma andiamo con ordine, è il weekend della grande “Festa di San Simplicio” a Olbia, con la saga delle cozze, i nomadi e l’atteso live di Giusy Ferreri, ma è anche il fine settimana nel quale in mezza Sardegna si festeggia Sant’Isidoro, protettore dei campi e patrono degli agricoltori, con eventi in così tanti paesi che neanche noi siamo riusciti a tracciarli tutti!
Ma sono previsti festeggiamenti anche per Santa Vittoria, Santa Caterina, Sant’Ignazio da Laconi, Nostra Signora di Fatima (da non perdere la “Sagra del pesce” e “Shade” a La Caletta di Siniscola) e via dicendo (è in corso per esempio anche la festa patronale di Viddalba).
Continuano anche gli eventi della “Primavera nel cuore della Sardegna“, versione primaverile di Autunno in Barbagia, che in questo terzo appuntamento fa tappa a Villagrande Strisaili e Silanus. Tra le sagre da segnalare la “Sagra della mandorla” a Villanovafranca.
Grande protagonista anche la cultura, con “Monumenti Aperti” in ben 14 località, tra le quali spiccano Alghero e Carbonia. Sabato invece sarà la “Notte dei Musei” con numerosi musei nell’isola che prolungheranno l’ingresso serale vendendo i biglietti al prezzo simbolico di 1 euro.
RINVIATI: la “Sagra del maialetto e delle lumache” al parco di Terramaini di Cagliari (al ponte del 2 giugno 2023), la “Sagra de S’antunna” a Norbello, “Sa die de su ‘inu” a Uri e “Cantigos e Binos” a Pozzomaggiore. Aggiorneremo l’articolo fino a sabato mattina, per vedere se ci saranno altri rinvii o annullamenti, almeno tra gli eventi che abbiamo messo in evidenza con le foto.
IMPORTANTE: prima di partire, verifica sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili con i link fonte alle pagine social degli organizzatori che inseriamo in ogni articolo (nella sezione “Per maggiori info e aggiornamenti” di ogni articolo). Talvolta infatti, potrebbero esserci cambiamenti al programma e persino rinvii di eventi, dei quali non siamo venuti a conoscenza!
Andiamo subito a scoprire i programmi degli eventi del weekend del 12, 13 e 14 maggio 2023 in Sardegna. Dovete solo scegliere uno dei link qui sotto, in base all’area geografica di vostro interesse. Iscrivetevi al nostro canale Telegram per non perdervi neanche una data!
Tutti gli eventi in Sardegna:
— LINK CORRETTI (contattami subito se noti un errore) —
- Concerti in Sardegna (tutta la Sardegna)
- Eventi nel Nord Sardegna (Provincia di Sassari, Gallura inclusa);
- Eventi nel Centro Sardegna (Province di Nuoro, Ogliastra, Oristano);
- Eventi nel Sud Sardegna (Cagliari e Sud Sardegna dal Medio Campidano al Sulcis).
Vi ricordiamo infine che in caso di refusi o segnalazioni di nuovi eventi potete inviarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata.
Autovelox in Sardegna: prima di partire controllate se lungo strada ci sono postazioni autovelox della polizia stradale.
Eventi diffusi in tutta la Sardegna:
Cagliari, La Maddalena, Nuoro, Porto Torres, Sassari – Notte Europea dei musei 2023 in Sardegna – 13 maggio 2023:
Tutta la Sardegna – I 30 agriturismi migliori della Sardegna – in corso, tutto l’anno:
Ricordiamoci che anche le nostre campagne hanno bisogno di aiuto e di ripartire, mangiamo sardo e secondo tradizione.