Ruota panoramica arriva ad Alghero, inaugurata il 21 aprile 2023!

Ruota panoramica Alghero

Ruota panoramica arriva ad Alghero: dopo Olbia e Cagliari anche Alghero ha la sua ruota panoramica, l’inaugurazione è avvenuta ieri 21 aprile 2023 (in ritardo di 20 giorni su quanto inizialmente programmato) e resterà in servizio per l’intero anno solare 2023/2024, con possibile opzione per l’annualità successiva (2024/2025).

Ruota panoramica Alghero, tutti i dettagli:

La ruota è stata installata con successo nel piazzale della Pace, dietro le ramblas di Alghero, a due passi dadi fronte al porto e a due passi dalla spiaggia del Lido, lì dove è stato montato il palco per il Cap d’any 2023. Alta circa 45 metri, con 36 vetture (cabine per intenderci), una delle quali è riservata esclusivamente ai disabili con un accesso dedicato.

Tra i servizi offerti c’è anche una voce che, in filodiffusione multilingue, descrive la città.

Pronti a osservare il tramonto dalla ruota panoramica di Alghero?

La ruota panoramica di Alghero avrà anche una vettura VIP, con poltroncine in pelle, pavimento in parquet di rovere, tv e frigobar, inclusa una bottiglia di prosecco o champagne.

La ruota sarà quindi visibile da lontano, sia per le notevoli dimensioni, sia per le 15 mila luci a led multicolore personalizzabili che la renderanno subito individuabile la notte. Pensiamo quanto deve essere bello ammirare i famosi tramonti di Alghero dalla ruota panoramica!

Quanto al vento, che ad Alghero non manca, niente paura, la ruota panoramica resiste a venti fino a 180 km/orari.

Quanto costerà la ruota panoramica di Alghero?

Al momento NON conosciamo ancora le tariffe, dateci qualche ora e vi faremo sapere.

Video inaugurazione:

Dove si trova il piazzale della Pace ad Alghero:

Copyright: foto panoramica dalla pagina Facebook di Altravista Wheel.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.