Sagra del fico d’india 2022 a Dualchi: ecco il programma completo di sabato 17 settembre 2022!

Sagra del fico d’india Dualchi 2022, programma: si svolgerà sabato prossimo, nell’intera giornata del 17 settembre 2022, la trentesima edizione della “Sagra del fico d’india” a Dualchi, che torna dopo un fermo di due anni dovuto alla pandemia.

Dualchi è un piccolo borgo, di poco più di 500 abitanti, situato sull’altopiano di Abbasanta, nella regione storica del Marghine, che noi abbiamo già conosciuto su questo blog anche per altri eventi, come: Dualchi Produce, l’Ardia di San Pietro e per la partecipazione al circuito della Primavera nel cuore della Sardegna.

In programma troviamo la vendita e degustazione di prodotti tipici derivati dalla lavorazione del fico d’india, la sfilata della maschera tradizionale dei Boes e Merdules di Ottana, la cena a base di zippulas de abba e pecora alla vernaccia, musica live, la visita al nuraghe Ponte (un complesso con due nuraghi, un monotorre e uno a corridoio, una muraglia, una tomba dei giganti e i resti del villaggio nuragico), intrattenimento per bambini e tanto altro ancora. Sarà presente con le sue birre anche il birrificio artigianale Centoteste di Tortolì.

Sagra del fico d’india a Dualchi, programma 2022:

Sabato, 17 settembre 2022:

  • ore 10:00 :
    • Apertura degli stand con degustazione e vendita dei prodotti tipici derivati dalla lavorazione del fico d’india;
    • Visita guidata a Nuraghe Ponte;
  • ore 14:00 – Intrattenimento musicale con i fisarmonicisti locali;
  • ore 15:30 – Giochiamo Insieme: intrattenimento per bambini;
  • ore 16:00 – Dimostrazione del ciclo di trasformazione dal frutto alla sapa;
  • ore 18:00 – Esibizione delle maschere tradizionali del gruppo Merdules Bezzos di Ottana;
  • ore 20:00 – Cena a base di zippulas de abba, pecora alla vernaccia, pane, acqua e vino;
  • ore 21:30 – Serata musicale in compagnia del Trio Sardegna Mix.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori dettagli ed eventuali modifiche dell’ultimo minuto, vi rimandiamo alla pagina Facebook della pro loco di Dualchi che organizza l’evento. Contatti:

  • 346 646 30 39
  • 339 504 35 98

Dove si trova e come arrivare a Dualchi:

Arrivare a Dualchi è molto semplice, si trova infatti a una manciata di chilometri dalla SS131, si esce infatti per Borore, si costeggia il paese, quindi si prosegue per Dualchi, sempre dritti lungo la SP33. Piuttosto occhio alle postazioni autovelox in Sardegna, che per il 17 settembre 2022 prevedono proprio controlli della velocità sulla SS131 in provincia di Nuoro.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, segui la nostra pagina FacebookEventi e Sagre in Sardegna“.

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!