E’ un maggio record per l’aeroporto di Cagliari, meglio di prima della pandemia!

E’ un maggio record per l’aeroporto di Cagliari, dati in miglioramento anche rispetto a prima della pandemia: la stagione estiva, o IATA Summer Season 2022, è cominciata sotto i migliori auspici per via del gran numero di rotte e destinazioni collegate su Cagliari e per l’impressione, ormai generalizzata, che il peggio della pandemia sia ormai alle spalle.
E allora c’era grande interesse per conoscere i primi dati statistici. Bene, a maggio 2022 nello scalo aereo del sud Sardegna sono transitati 412.605 passeggeri con una crescita del +280% rispetto allo stesso mese del 2021 (numeri che diventano a 4 cifre per il traffico internazionale).
Voi direte, facile avere numeri simili rispetto ad un anno che risentiva fortemente degli effetti della pandemia. Tutto vero, ma analizzando meglio i dati si scopre che si è registrata una crescita di circa il +5% anche rispetto al maggio 2019, quando si erano fatti registrare numeri record.
Insomma, per dirla con altre parole, è il miglior mese di maggio di sempre. Il settore del turismo, finalmente, sorride.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.