S’Apposentu di Casa Puddu a Siddi: Chef Nebbia miglior sous-chef d’Italia!

simone-nebbia

S’Apposentu di Casa Puddu a Siddi, chef Nebbia miglior sous-chef d’Italia: Solo la settimana scorsa la conferma della stella Michelin per chef Roberto Petza e per la sua creatura, S’Apposentu di Casa Puddu a Siddi, confermata per il terzo anno consecutivo, oltre al riconoscimento delle “Tre Forchette Gambero Rosso“. Ora il suo vice, chef Simone Nebbia –  nativo di Novara, formatosi all’Alma di Gualtiero Marchesi e dal 2012 a S’Apposentu dove dallo scorso aprile ha assunto l’incarico di Sous Chef oltre ad essere docente dell’ Accademia di Casa Puddu –  è stato insignito del titolo di miglior sous-chef d’Italia da parte degli esperti della “Guida ai ristoranti d’autore 2015” di Identità Golose, edita da Mondadori e curata da Paolo Marchi.

Questa la motivazione: “A ventiquattro anni – è detto nella motivazione del premio Giovani Stelle Zafferano 3 Cuochi – il piemontese Simone Nebbia incarna le migliaia di ragazzi italiani che abbracciano la professione di cuoco, vivendo l’apprendistato con piglio sicuro, senza pericolosi voli pindarici. Alla corte di Roberto Petza ha modo di lavorare e di sperimentare con passione“.

La  premiazione è avvenuta all’Eataly Smeraldo di Milano. Lo scorso anno lo stesso chef Nebbia ha ricevuto una menzione speciale per la valorizzazione della birra al Premio Birra Moretti Grand Cru 2013. Per il ristorante del Medio Campidano è un’ulteriore conferma del percorso intrapreso, la sua cucina è infatti contraddistinta dalla genuinità delle materie prime a chilometro zero, che nascono tra orto e aia, per diventare sapori e piatti di alta qualità.

Segui questo blog anche su FacebookTwitter e Google+!