Cala Goloritzé, tanti turisti anche a ottobre, prorogato il servizio di controllo degli ingressi e infopoint!

Cala Goloritzé a ottobre

Cala Goloritzé, tanti turisti anche a ottobre, prorogato il servizio di controllo e infopoint: ci chiedevamo tutti come sarebbe andato il mese di ottobre dal punto di vista turistico, dopo un’alta stagione con numeri pre Covid-19. Bene, se da un lato abbiamo i dati lusinghieri dell’aeroporto di Elmas per il mese scorso, che certificano anche il ritorno degli stranieri, oggi vediamo cosa sta succedendo in Ogliastra.

Bene, la foto che vedete qui sopra è stata scattata a Cala Goloritzè lo scorso 5 ottobre 2021, che peraltro cadeva di martedì, un giorno infrasettimanale. Guardate quanta gente c’è in acqua, quindi quando ci chiedete se a ottobre si può fare il bagno in mare la risposta è senz’altro sì.

Proprio in conseguenza delle tante presenze turistiche di questo inizio del mese di ottobre, che si mantengono sulla stessa media di giugno, il sentiero di Goloritzé sarà presidiato con il servizio di vigilanza e controllo ingressi, fino a data da destinarsi. Stessa comunicazione riguarda gli infopoint. Peraltro è un periodo ideale per arrivare a Cala Goloritzé a piedi dal lungo sentiero, grazie al sole e al clima mite, senza la calura estiva che spesso toglie il fiato.

Il prossimo aggiornamento è stato fissato dal comune di Baunei, per il 17 ottobre prossimo. Vi terremo come sempre aggiornati.

Copyright: notizie e foto vengono da due distinti post sulla pagina Facebook del comune di Baunei.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.