Rally Italia Sardegna cambia ancora data, si svolgerà dall’ 8 all’ 11 ottobre 2020!

rally_italia_sardegna_manifesto_2020

Rally Italia Sardegna cambia ancora data, si svolgerà dall’ 8 all’ 11 ottobre 2020: è stato presentato stamane il Rally Italia Sardegna, che rispetto a quanto comunicato a inizio estate cambia ancora data. L’unica tappa italiana del mondiale rally WRC non si svolgerà più dal 29 ottobre al 1 novembre come indicato a inizio estate. Le nuove date sono dall’ 8 all’ 11 ottobre 2020, circa 20 giorni prima.

Lo spostamento è in buona sostanza dipeso dall’annullamento della precedente tappa del mondiale rally che si sarebbe dovuta svolgere in Germania.

Niente superspeciale al buio a Olbia:

Altro aggiornamento importante è l’esclusione dal programma della superspeciale al buio di Olbia. Visto il periodo autunnale infatti ci saranno orari diversi (fa luce 2 ore e mezzo più tardi rispetto a giugno e fa buio 3 ore prima), iniziando presto la mattina, ma finendo molto prima la sera.

19 prove speciali per 264 chilometri di sterrati e polvere:

Le prove sono 19 per 264 chilometri contro i 330 dello scorso anno. Le prove speciali restano più o meno le stesse, con la novità di Tempio, e le conferme di Tula, Castelsardo, Monte Lerno e Coiluna. Invertita invece la Osilo-Tergu, invertita rispetto al suo format abituale.

Confermate inoltre sia la power stage dell’Argentiera che Cala Flumini e Monte Baranta. Quanto allo shakedown si disputerà a Olmedo il giovedì nel primo pomeriggio.

Per maggiori info e aggiornamenti:

A presto per maggiori dettagli, il programma, le date e gli orari delle speciali. Vi ricordo anche il sito ufficiale del Rally Ialia Sardegna.