Spiagge San Teodoro chiuse di notte: dalle ore 22,00 alle 06,00!

ingresso_spiaggia_la_cinta_san_teodoro

San Teodoro, spiagge chiuse dalle ore 22,00 alle 06,00: dopo i casi di Covid che stanno aumentando in Gallura e la Movida che non si ferma neanche dopo la chiusura delle discoteche, il Sindaco di San Teodoro, il medico Domenico Mannironi, ha deciso di intervenire sulle feste e i bivacchi in spiaggia, che spesso portano a veri e propri atti di vandalismo.

Insomma sicurezza e decoro, o per dirla con le parole dell’ordinanza:

Gli ultimi episodi di assembramento durante le ore notturne e di vandalismo registrati nelle spiagge libere del comune di San Teodoro, con danneggiamento della proprietà comunale, utilizzo in modo inopportuno della spiaggia e pericolo per la diffusione del Coronavirus.

Spiagge chiuse nelle ore notturne a San Teodoro:

L’ordinanza sindacale numero 31 del 19/08/2020 chiude gli arenili di San Teodoro nelle ore notturne: dalle ore 22,00 della sera alle 06,00 del mattino.

L’ordinanza è valida tutti i giorni, fino al termine del periodo di emergenza coronavirus fissato al 15 ottobre 2020.

Multe salate:

In caso di trasgressione la sanzione amministrativa varia da 400
ad 3.000 euro
ai sensi dell’articolo 4 d.l. 19/2020.

Vietato il consumo itinerante di bevande, alcoliche e non:

Nella stessa ottica va anche la stretta sulla vendita e somministrazione di alcolici, superalcolici e bevande valida fino al 31 agosto 2020. Ecco cosa dice l’ordinanza numero 33 del 19/08/2020:

  • La somministrazione di alcolici, superalcolici e altre bevande, in contenitori di vetro o lattine, è consentita unicamente se il consumo nei sopra citati contenitori avvenga all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico.
  • È vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine su tutto il territorio del Comune di San Teodoro;
  • I titolari di attività economiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: bar, gelaterie, rosticcerie, pizzerie da asporto etc.) e i Presidenti dei Circoli Privati autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande, devono provvedere prima dell’orario di chiusura, e durante la giornata se necessario, a raccogliere e conferire correttamente gli eventuali rifiuti presenti sul suolo pubblico e derivanti dalle rispettive attività, per un limite di 5 metri di raggio dall’ingresso del locale.

Dopo l’una di notte cala il silenzio:

Varata anche una terza ordinanza la numero 32 del 19/08/2020 che riguarda gli orari sulla diffusione della musica, che – deroghe a parte – non potrà andare oltre le ore 01,00, durante l’intero anno, sia all’interno che all’esterno dei locali.