AirBnB, Sardegna tra le mete preferite dell’estate 2020!

spiaggia_cala_sassari_golfo_aranci

AirBnB, Sardegna tra le mete preferite dell’estate 2020: passaporto sanitario o meno, la Sardegna continua ad essere una delle mete più desiderate dagli italiani per le loro vacanze, a dirlo stavolta è Airbnb, il celebre portale di affitti a breve termine, che segnala come, in base alle analisi effettuate, ben l’82% degli italiani quest’anno trascorrerà le vacanze in Italia, contro il 55% dell’anno scorso.

Le mete preferite dagli italiani sono nell’ordine: Sicilia, Sardegna (guarda adesso le sistemazioni disponibili per l’estate in Sardegna su AirBnB), Puglia, Trentino Alto Adige e Costa Etrusca in Toscana e Lazio. Le più richieste quest’anno sono le case indipendenti, ville e bungalow (62% delle richieste), probabilmente perché le famiglie in vacanza vogliono cautelarsi ulterirmente sul fronte del distanziamento sociale.

Distanziamento sociale e flessibilità nelle cancellazioni:

A questo proposito, per AirBnB è anche l’occasione per ricordare la propria policy ai tempi del coronavirus:

Il distanziamento sociale e la flessibilità nelle cancellazioni saranno requisiti fondamentali per prenotare in serenità. Per questo puntiamo soprattutto sulla promozione delle oltre 120mila soluzioni indipendenti presenti sulla piattaforma e sulla possibilità di rimborso completo fino a pochi giorni dalla partenza, disponibile già oggi in oltre il 70% degli annunci.

Giacomo Trovato, Country Manager di Airbnb Italia

Da notare come tra i servizi più ricercati ci sia la piscina (anche per evitare i problemi con le spiagge a numero chiuso), davanti al sempre indispensabile wi-fi e alla possibilità di introdurre animali domestici. Per gli italiani in vacanza è importante avere anche comfort come la cucina accessoriata e magari la jacuzzi e l’aria condizionata.

Sulla piattaforma di Airbnb attualmente sono oltre 64mila le case indipendenti con piscina, dai uno sguardo alle tante disponibili in Sardegna!