Italia: un’estate senza grandi concerti, Assomusica rinvia tutto al 2021!

Concerti in Sardegna

Un’estate senza grandi concerti in Italia a causa del Covid-19, si ricomincia dal 2021: cos’hanno in comune le grandi star della musica internazionale come Eric Clapton, Nick Cavem Depp Purple, Green Day, Ben Harper, Iron Maiden, Kiss, Lenny Kravitz e le più splendenti stelle della canzone italiana come Emma, Tiziano Ferro, J-Ax, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Zucchero e Vasco solo per citarne alcuni?

Nessuno di loro riuscirà a suonare in Italia nel corso del 2020, dopo l’uscita del nuovo dpcm in vigore dal 18 maggio che fa sì ripartire spettacoli, cinema e teatri dal 15 giugno 2020 ma con gravi limitazioni al fine di mantenere la distanza interpersonale.

Il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala, ha spinto infatti l’Assomusica a fermare i grandi eventi live nel 2020. Se ne riparla nel 2021. Numeri che impediscono, com’è facile intuire, un rientro dall’investimento per gli organizzatori.

Una decisione condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo – scrive Assomusica sulla sua pagina Facebook – , che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà.

Nel link al posto qui sotto tutti i concerti annullati o rinviati:

https://www.facebook.com/AssomusicaAssociazione/posts/1099151257133173

Insomma, sarà un’estate senza grandi eventi live e concerti in Italia. In Sardegna non si farà sicuramente il concerto di Tiziano Ferro che era previsto per l’11 luglio a Cagliari e che dovrebbe slittare al 2021. Per il resto aspettiamo ulteriori info.