Volotea, ecco 4 nuove destinazioni Europee in esclusiva su Cagliari nell’Estate 2020!

Volotea, ecco 4 nuove destinazioni Europee in esclusiva su Cagliari nell’Estate 2020: da quando Volotea ha aperto la sua base area a Cagliari, la scorsa primavera, incrementando così notevolmente le destinazioni raggiungibili dal sud Sardegna, vi proponiamo spesso le offerte che periodicamente la compagnia aerea low cost spagnola promuove. L’ultima, attualmente in corso, scade domani e prevede tanti voli in vendita a soli 9 euro da e per Cagliari e Olbia.
Questo articolo però nasce per raccontarvi delle nuove destinazioni che dalla prossima estate saranno raggiungibili da Cagliari proprio a grazie a Volotea. Da aprile/maggio 2020 infatti Cagliari sarà collegata con voli diretti ad Atene (la capitale della Grecia), Bilbao (nei Paesi Baschi, nel nord della Spagna), Hannover (nel nord ovest della Germania, al centro del triangolo tra Dortmund, Amburgo e Berlino) e Deauville (in Normandia, nel nord ovest della Francia). Ma vediamo subito qualche dettaglio in più!
Tutte le rotte di Volotea su Cagliari:
Con l’avvio di queste 4 nuove rotte, salgono così a 19 le destinazioni raggiungibili da Cagliari nel 2020 a bordo degli aeromobili di Volotea, 15 delle quali operate in esclusiva:
- 8 destinazioni nazionali: Genova, Torino, Venezia, Verona, Ancona, Napoli, Palermo, Pescara;
- 10 destinazioni europee: Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Marsiglia, Strasburgo, Deauville (tutte in Francia), Praga (in Repubblica Ceca), Atene (Grecia), Bilbao (Spagna) e Hannover (Germania).
Frequenze delle nuove 4 rotte:
Ecco frequenze e mesi di partenza delle 4 rotte esclusive appena introdotte, i cui biglietti sono già in vendita:
- Cagliari – Atene – voli da maggio 2020, 2 volte settimana, per un totale di 8.700 posti;
- Cagliari – Bilbao – voli da maggio 2020, 1 volta settimana, per un totale di 5.600 posti;
- Cagliari – Hannover – voli da giugno 2020, 1 volta settimana, per un totale di 5.400 posti;
- Cagliari – Deauville – voli da aprile 2020, 1 volta settimana, per un totale di 9.800 posti.
Risultati 2019 di Volotea a Cagliari e biglietti in vendita nel 2020:
Insomma un’offerta totale di 519.000 biglietti per l’anno 2020, pari al +26% in più rispetto al 2019. Ciò dopo i lusinghieri dati del 2019, da gennaio a settembre di quest’anno infatti, la compagnia spagnola ha trasportato 317.000 passeggeri su Cagliari, +53% rispetto allo stesso periodo del 2018, registrando un ottimo load factor del 94%, con un tasso di raccomandazione del 90%. E per l’ inverno 2019/2020 ecco un aumento del +73% dei sedili in vendita da e per il capoluogo sardo, con oltre 87.300 biglietti in vendita, rispetto ai 50.300 dello stesso periodo dello scorso anno.
Così Làzaro Ros, Direttore Generale di Volotea:
Siamo molto felici dei risultati raggiunti dall’apertura della nostra base sarda e confermiamo i nostri investimenti presso lo scalo. Dallo scorso maggio, l’apertura della base ha permesso di raddoppiare le destinazioni collegate a Cagliari, in un percorso di continua crescita. Abbiamo rafforzato la connettività della Sardegna offrendo, ai nostri passeggeri, voli con orari ancora più comodi durante tutto l’anno. Non va dimenticato, infine, che a Cagliari abbiamo concretizzato circa 50 nuove posizioni lavorative tra piloti e personale di bordo, a supporto dell’economia locale.
Il nostro consiglio è sempre lo stesso: viaggiate, viaggiate viaggiate… viaggiare apre la mente!