Noleggio auto in Sardegna: come scegliere l’itinerario

photo credit: <a href="http://www.flickr.com/photos/59422190@N00/3839025703">Alghero "Muralla" at sunset</a> via <a href="http://photopin.com">photopin</a> <a href="https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/">(license)</a>
La Sardegna è bella da nord a sud e vanta scenari mozzafiato in tutta la sua estensione: ad attirare i visitatori non sono solo le spiagge più famose dell’isola, ma anche le bellezze dell’entroterra e i tesori archeologici, affascinanti e misteriosi come non mai. Sempre più numerosi, non a caso, sono i turisti che scelgono di percorrere itinerari meno scontati, senza rinunciare, ovviamente, a rilassarsi sulle spiagge più belle della Sardegna. Oltre agli amici del cuore, alla famiglia e alla propria dolce metà, qual è il compagno di viaggio ideale? Senza dubbio, un servizio di noleggio auto vacanze sicuro, affidabile e vantaggioso per assaporare la vacanza in libertà, anche in alta stagione. Ecco qualche consiglio per scoprire gli itinerari più affascinanti e risparmiare sul costo del noleggio auto in Sardegna.
Autonoleggio all’aeroporto di Cagliari:
Hai prenotato un volo low cost per Cagliari? Oltre a goderti le bellezze delle città, non trascurare l’ipotesi di un tour privato in barca: dal porto, ad esempio, puoi salpare alla scoperta del Sulcis e della costa di Chia e Teulada, tra splendide calette e acque turchesi. Approfittando del noleggio auto in Sardegna, inoltre, potrai collezionare tutte le spiagge più belle, come quelle di Villasimius e dintorni, senza trascurare i gioielli dell’entroterra. Hai mai sentito parlare, ad esempio, di San Sperate, il paese-museo decorato di murales e graffiti? Una tappa decisamente interessante per gli appassionati di arte e non solo, dove ammirare anche il Giardino Sonoro con le sue magiche sculture in pietra.
Noleggio auto a Olbia aeroporto:
L’autonoleggio in Sardegna è una soluzione irrinunciabile, grazie alla possibilità di muoversi agevolmente da un capo all’altro dell’isola e di scoprire meraviglie continue percorrendo distanze ridotte. Ad esempio, chi opta per l’affitto dell’auto a Olbia aeroporto può spaziare dalla Costa Smeralda al golfo di Orosei, lungo la costa orientale dell’isola. La grotta del Bue Marino, Cala Gonone e la spiaggia di Cala Luna sono tra gli scorci più belli di questo tratto di Sardegna: che ne dici di un’escursione organizzata in gommone per scoprirli a uno a uno? Al tuo ritorno – oltre a sfoggiare un’abbronzatura notevole – potrai dire di aver ammirato alcune delle grotte e delle spiagge più belle dell’isola. E, a questo punto, rimetterti comodamente in viaggio sulla tua auto a noleggio per raggiungere la prossima tappa!
Autonoleggio ad Alghero aeroporto:
Se, invece, decidi di atterrare sulla costa ovest, il punto di riferimento sono i servizi di noleggio auto ad Alghero. Tra le compagnie presenti in aeroporto c’è Locauto, apprezzata per le sue tariffe low cost e per il noleggio digitale full self-service, un servizio esclusivo disponibile in tutti gli aeroporti della Sardegna. Come fare per approfittare del servizio di noleggio più tecnologico del mercato? Basta uno smartphone per scaricare la app che consente di gestire tutte le fasi in autonomia, incluso lo sblocco delle portiere dell’auto. Ebbene sì, non serve passare per il banco di noleggio ma basta attivare il dispositivo di geolocalizzazione, raggiungere il parcheggio e seguire le istruzioni del telefonino.
In pochi touch ti troverai alla guida della tua nuova auto, pronto a partire. Quanto alla destinazione, tra le più belle dei dintorni non si può non citare la penisola di Stintino, dove ti aspetta una spiaggia mozzafiato, la Pelosa. Di fronte a te, in tutta la sua magnificenza, il Parco Nazionale dell’Asinara, dove concedersi un tour in jeep o – per i più allenati – un memorabile giro in bicicletta.
photo credit: Alghero “Muralla” at sunset via photopin (license)