Estate 2019 boom di richieste per le case vacanze di Pula, Arzachena e Sant’Anna Arresi!

Estate 2019 boom di richieste per le case vacanze di Pula, Arzachena e Sant’Anna Arresi: si avvicina l’estate e in tanti sono partiti alla ricerca della sistemazione ideale per vivere delle vacanze da sogno, dove poter vivere emozioni uniche, da portare sempre nel cuore e da condividere sui social con amici e parenti.
Bene, secondo lo studio di HomeAway, gruppo leader nel settore degli affitti online di case vacanza in tutto il mondo, le mete più richieste da italiani e stranieri sono quelle balneari, in particolari ben 3 località sarde spiccano a livello nazionale per l’aumento delle prenotazioni:
- Santa Margherita di Pula, in territorio di Pula, nell’Area metropolitana di Cagliari, che con il +128% rispetto al 2017 entra nella top 5 nazionale, preceduta solo da Vieste (+145%), Lampedusa (+143%) e Alassio (+132%);
- Arzachena, in Provincia di Sassari, nel cui territorio ricade la mitica Costa Smeralda;
- Sant’Anna Arresi, nella Provincia del Sud Sardegna, che gode probabilmente del grande risalto social che stanno vivendo negli ultimi anni località come Porto Pino (con la sua famosa dog beach) e Is Arenas Bianca (quest’ultima in realtà ricade nel territorio di Teulada).
Tra le altre tendenze a livello nazionale da segnalare le grandi mete classiche, come le città d’arte, che si confermano sempre al primo posto, specie fra i turisti stranieri, che più amano una vacanza dal sapore storico e culturale. Ai primi tre posti assoluti troviamo infatti Roma, Firenze e Venezia.
Foto copertina: la spiaggia nella foto copertina è la così detta “Flamingo beach” di Pula, a metà strada fra il noto borgo balneare e la località di Santa Margherita di Pula propriamente detta. La foto è nostra, tutti i diritti riservati.
Segui questo blog su Facebook, Twitter, Google+.