nave-sharden-tirrenia

Tirrenia e Moby, arrivano 4 nuovi traghetti a gas: il motivo principale del rincaro dei prezzi dei traghetti verso la Sardegna negli ultimi anni è stato in larga parte riversato sull’aumento del costo del carburante. Adesso il gruppo Tirrenia Moby – per bocca dell’amministratore delegato Achille Onorato, in un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna – annuncia l’arrivo di ben quattro nuovi traghetti che saranno alimentati da motori a gas, oltre a tre nuovi rimorchiatori e a sconti da ottobre a gennaio per raggiungere la Sardegna. Le navi sono attualmente in costruzione in Cina e le prime due -capaci di trasportare ben 2.500 passeggeri e con 550 cabine – saranno disponibili già nel 2021, fra tre anni. 

Promozione per i Sardi  e sconti  da ottobre a gennaio:

C’è da chiedersi se il cambio nel carburante per alimentazione dei grandi motori comporterà anche un sconto sui biglietti pagati dai passeggeri. Intanto si parla di una promozione per i sardi che potranno viaggiare verso la Penisola a partire da 18 euro a testa. Quanto agli sconti si parla di sconti per cercare di incrementare il traffico in bassa stagione, da ottobre a gennaio, specie in caso si grandi eventi come Autunno in Barbagia, il Natale e il Capodanno.

Confermato anche il ritorno della sede legale nella nostra isola, ancora da decidersi la sede finale, se Cagliari o Olbia.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!