Sagra Mazza Frissa 2023 a Priatu: scopri il programma completo di venerdì 28 luglio 2023!

Sagra Mazza Frissa 2023 a Priatu: si svolgerà nella serata di venerdì 28 luglio 2023 la decima edizione della “Sagra di La Mazza Frissa” a Priatu, frazione di Sant’Antonio di Gallura a una manciata di chilometri da Olbia, famosa per le tante sagre che vi vengono organizzate durante l’estate (ricordo ad esempio la “Sagra delle cozze“).
Vediamo subito il programma della sagra, ma prima cerchiamo di capire cosa sia la Mazza Frissa!
Cosa è la Mazza Frissa?
Se non siete galluresi vi starete probabilmente chiedendo cosa mai sia la Mazza Frissa. Bene, si tratta di un piatto che veniva preparato per la Festa di San Giovanni con la panna “lu pizu”, ottenuta dalla scrematura del latte intero. Messa sul fuoco all’interno di una pentola, con aggiunta di semola e sale, essa viene mescolata fino ad assumere una consistenza cremosa.
Si può mangiare da sola, con l’aggiunta di zucchero o miele, o la si può utilizzare per condire altri piatti, come gli gnocchetti e le favette fresche.
Programma Sagra Mazza Frissa, Priatu:
Programma di massima ricostruito sulla base delle precedenti edizioni, verrà aggiornato al 2023, non appena gli organizzatori lo ufficializzeranno.
Venerdì, 28 luglio 2023:
- ore 20:30 – Preparazione e degustazione di la mazza frissa e pulpedda
- ore 22:00 – Pippo Palmieri dello Zoo di 105, più Sube l’Adrenalina
Dove dormire a Sant’Antonio di Gallura:
Eccovi le offerte last minute per dormire durante il prossimo weekend a Sant’Antonio di Gallura e quindi vicinissimo al luogo della sagra, ma come potete notare dalla cartina sotto, Priatu è facilmente raggiungibile dalla gran parte della Gallura, specie dalle mete turistiche lungo la costa.
Dove si trova e come arrivare a Priatu:
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
- Metti mi piace alla nostra Pagina Facebook –> Eventi e Sagre in Sardegna su Facebook
- Iscriviti al nostro Canale Telegram –> Eventi e Sagre in Sardegna su Telegram
- Iscriviti al nostro Canale Whatsapp –> Eventi e Sagre in Sardegna su Whatsapp