Volo Cagliari-Bordeaux e Cagliari-Lione nell’Estate 2018 con Volotea!

aereo-volotea-sardegna

Volo Cagliari-Bordeaux e Cagliari-Lione nell’Estate 2018 con Volotea: Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha annunciato due nuove rotte tra il sud Sardegna e la Francia per la primavera-estate 2018. I nuovi voli sono il Cagliari-Bordeaux e il Cagliari-Lione, che saranno operativi dal 31 maggio al 30 agosto 2018, con frequenza settimanale, per un’offerta totale di circa 6.000 sedili ciascuno. Salgono così a 10 i collegamenti di Volotea da Cagliari, sei in Italia e quattro in Francia (Nantes, Tolosa, Bordeaux e Lione). Vediamo subito tutti i dettagli e le tariffe:

Volo Cagliari-Bordeaux, frequenze, orari e prezzi:

Come detto il volo diretto Cagliari-Bordeaux con Volotea sarà operativo dal 31 maggio al 30 agosto 2018, con un’unica frequenza settimanale: il giovedì. Quanto agli orari il volo parte da Bordeaux alle ore 20,45 per atterrare a Cagliari alle ore 22,45 e ripartire alle ore 22,55 alla volta della città transalpina dove arriverà alle ore 00,55 (sì, all’una di notte).

Tariffe volo Cagliari-Bordeaux:

Quanto ai prezzi del volo Cagliari-Bordeaux ecco gli screenshot appena presi dal sito ufficiale di Volotea con una prenotazione simulata, andata a giugno e ritorno a luglio 2018, come potete vedere i prezzi tendono a salire in estate. Tenete presente che con le low cost le tariffe aeree tendono a essere molto volatili e a cambiare di continuo, perciò controllate spesso.

volo-cagliari-bordeaux-estate-2018

volo-bordeaux-cagliari-estate-2018

Aeroporto di Bordeaux:

L’aeroporto di Bordeaux Mérignac si trova a soli chilometri 12 chilometri e mezzo dal centro della città di Bordeaux, nel dipartimento della Gironda, è l’ottavo aeroporto francese per traffico passeggeri. Questa è una guida turistica della regione di Bordeaux.

Quanto costa una settimana di vacanza a Bordeaux?

Sono oltre 800 le strutture ricettive di Bordeaux, per tutti gusti e tutte le tasche, ecco le offerte last minute per passarvi un’intera settimana:



Booking.com

Volo Cagliari-Lione, frequenze, orari e prezzi:

Anche il volo Come detto il volo diretto Cagliari-Lione con Volotea sarà operativo dal 31 maggio al 30 agosto 2018, e sempre con un’unica frequenza settimanale al giovedì. Più comodi peròl gli orari, il volo infatti partirà da Cagliari alle ore 08:05 del mattino per arrivare a Lione alle ore 09:50 dopo 1 ora e quarantacinque minuti circa di volo. Da Lione l’aereo decollerà per il sud Sardegna alle ore 10:15, atterrando a Cagliari  alle ore 11:55.

Tariffe volo Cagliari-Lione:

Quanto ai prezzi del volo  Cagliari-Lione ecco gli screenshot appena presi con una prenotazione simulata, anche in questo caso andata a giugno e ritorno a luglio 2018, come potete vedere i prezzi tendono a salire in estate. Occhio all’offerta 9 euro attualmente disponibile. Tenete presente che con le low cost le tariffe aeree tendono a essere molto volatili e a cambiare di continuo, perciò controllate spesso.

volo-cagliari-lione-estate-2018 volo-lione-cagliari-estate-2018

Aeroporto di Lione Saint Exupéry:

L’Aeroporto di Lione Saint-Exupéry si trova a 20 chilometri dal centro della città di Lione. Questa è una guida turistica della regione di Lione.

Quanto costa una settimana a Lione?

Ecco le migliori offerte last minute per passare dormire a Lione per un’intera settimana:



Booking.com

Così Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea per l’ Italia:

Grazie ai collegamenti veloci e diretti di Volotea, la Sardegna e la Francia non sono mai state così vicine. Da Nantes a Tolosa e Lione, passando per Bordeaux: dalla prossima estate i passeggeri sardi che vorranno pianificare uno short break in Francia avranno solo l’imbarazzo della scelta. Inoltre, puntiamo a incrementare il flusso dei turisti francesi desiderosi di trascorrere una vacanza all’insegna del relax nello splendido mare della Sardegna. Cagliari si riconferma uno scalo importante per le nostre strategie di sviluppo e siamo orgogliosi di aver ampliato il nostro bouquet di destinazioni estere, portando a quattro i collegamenti per la Francia. L’annuncio della nuova rotta per Lione segna inoltre l’ingresso di questa città nel nostro network di destinazioni. Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare in sinergia con l’aeroporto di Cagliari-Elmas al fine di offrire ai passeggeri collegamenti diretti e veloci per raggiungere un numero sempre più ampio di destinazioni.

Ottime peraltro le performance registrate su Cagliari da Volotea che, nel solo periodo estivo 2017, ha trasportato oltre 90mila passeggeri (+34% rispetto all’estate 2016). Si piega anche così il boom di turisti francesi negli ultimi anni, se vogliamo che vengano a trovarci dobbiamo renderci accessibili.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+.