aereo-EasyJet-alghero

Nuovo volo Alghero Londra Luton con EasyJet: sebbene l’estate sia appena iniziata le compagnie aeree così come gli aeroporti stanno allestendo la programmazione dei voli per la stagione invernale, Winter Iata 20017/18, che scatta dal 1° novembre 2017, cominciano quindi ad arrivare le prime novità. E così il colosso low cost dei cieli britannico EasyJet annuncia una nuova rotta invernale tra il nord ovest della Sardegna e Londra, con il collegamento Alghero-Londra Luton, che sarà operativo dal 28 novembre 2017.

Frequenza, giorni e orari:

Il volo Alghero-Londra Luton sarà bisettimanale, il martedì e il sabato. Al martedì si partirà dalla capitale britannica alle ore 8:20 del mattino per arrivare all’aeroporto di Alghero alle ore 11:55. Il volo ripartirà dalla Riviera del Corallo alle ore 12,30 per atterrare in Inghilterra alle ore 14:00. Al sabato invece si partirà al pomeriggio dall’aeroporto di Luton, alle ore 15:05, per atterrare in Sardegna alle ore 18:40. L’aereo ripartirà quasi subito, alle ore 19;10 per arrivare all’aeroporto londinese alle ore 20:40. Ricordo che tra Italia e Inghilterra c’è un’ora di differenza, arrivati in terra britannica bisogna infatti portare indietro l’orologio di un’ora e viceversa.

Prezzi del biglietto:

Si trovano molti voli tra i 23 e i 37 euro solo andata, ma sotto Natale si toccano già i 100 euro. Ecco i prezzi solo andata da Alghero per Londra con uno screenshot appena preso (i prezzi potrebbero variare in futuro):

prezzi-volo-alghero-londra

Turismo anglosassone e mobilità dei sardi:

Lo scopo è quello di portare turisti in Sardegna anche in bassa stagione, sostenendo la connettività con l’Europa e il prolungamento della stagione turistica, con un impatto positivo sull’economia locale. Allo stesso tempo il collegamento permetterà di rimanere connessi al principale centro economico finanziario d’Europa, dove tanti giovani sardi, Brexit o meno, hanno trovato lavoro negli ultimi anni.

La nuova rotta, che si aggiunge al collegamento di Alghero – Ginevra e a quelli con le basi di Milano Malpensa e Venezia Marco Polo, inizierà ad operare a partire dalla stagione invernale e poi per tutto l’anno. Così Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia:

Continuiamo il percorso di sviluppo del traffico investendo ulteriormente sull’ aeroporto di Alghero in sinergia con le forti richieste del territorio e certi di incontrare il favore dei residenti che potranno raggiungere facilmente la capitale britannica. Nel 2016 abbiamo chiuso il miglior anno di sempre in Sardegna e questo ulteriore importante collegamento sostiene la nostra volontà di contribuire allo sviluppo della connettività dell’Isola verso l’Europa, pensando sia ai turisti che alla mobilità dei passeggeri sardi.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Vi rimandiamo al sito ufficiale di EasyJet.com dove trovate già in vendita i biglietti, acquistabili anche via app o attraverso la vostra agenzia di viaggi di fiducia.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+.

Foto copertina: Alan Wilson , licenza (CC BY-SA 2.0)