Alghero tra le 10 spiagge più belle e richieste d’Italia, 80% alloggi estate già prenotato!

spiaggia-maria-pia-alghero

Alghero tra le 10 spiagge più belle e richieste d’Italia, 80% alloggi estate già prenotato: sarà un’altra estate da ricordare per il turismo in Sardegna, lo dicono sia gli indicatori che gli operatori del settore. Oggi arriva anche la conferma Hundredrooms, l’ennesimo comparatore online di alloggi turistici, specializzato però nelle case vacanze (nato nel 2014, confronta le case vacanze e i rustici tra più di 100 siti web e 5.000.000 di alloggi, da Airbnb a Wimdu), secondo il quale Alghero spicca tra le 10 località turistiche italiane più richieste del’estate 2017, con una percentuale di alloggi prenotati dell’ 80%.  Il prezzo medio è di 172 euro a notte per una famiglia di quattro persone. 

Alghero, coste limpide e pulite e ottimi servizi:

E’ Veronica Rossello, responsabile del dipartimento di comunicazione di Hundredrooms, a spiegarci quali siano le attrazioni più amate di Alghero:

Tra le più note la spiaggia delle Bombarde: con la sua sabbia chiara e sottile e gli innumerevoli comfort garantiti dagli stabilimenti balneari, è tra le più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Imperdibili anche la Grotta di Nettuno, il Faro di Capo Caccia e l’isola Piana.

Vacanze ad Alghero in Hotel, B&B o Casa Vacanza: 

E’ un periodo d’oro per Alghero, pensate che ad una settimana dalla partenza del Giro d’Italia proprio dalla città catalana è diventato difficilissimo trovare posto e si va dritti verso il sold out. Grandi attese anche per il Rally d’Italia Sardegna di inizio giugno.

Insomma che vogliate fare una vacanza ad Alghero in Primavera o Estate il tempo stringe, camere e alloggi liberi diminuiscono sempre più velocemente, noi vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle sistemazioni disponibili su Booking.com e di provare il comodo motore di ricerca e confronto prezzi di Hotel (ma anche B&B, resort, appartamenti, ville e case vacanza) che trovate a fine articolo.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

Foto copertina di toastbrot81 (CC BY 2.0).